F1 Sprint, Verstappen domina e vince ad Interlagos – BrazilGP

Parte benissimo, supera Norris prima di curva 1 e domina la gara tagliando anche il traguardo per primo un Max Verstappen perfetto in questa sprint race. Il pilota olandese è riuscito a vincere la quarta gara sprint dell’anno e la settima in F1. Domani in gara partirà in pole position e aspettarsi l’ennesima vittoria di Max è più che lecito.

Gestione perfetta della gomma e ottima velocità anche per Lando Norris che chiude al secondo posto la gara sprint rimandando ancora una volta una vittoria fino ad ora mai arrivata. Completa il podio Sergio Perez che recupera dopo una partenza pessima e supera entrambe le Mercedes sfruttando al meglio il DRS sul rettilineo dei box.

Strategia completamente sbagliata per Charles Leclerc che ha risparmiato un set di gomme soft nuove in qualifica poi per scoprire la loro inefficacia sulla sua Ferrari. Per il monegasco è l’ennesima occasione sprecata della stagione ma in gara potrà partire dalla prima fila di fianco a Verstappen e potrebbe riscattarsi.

Gestione delle gomme pessima per Lewis Hamilton che delude le aspettative dei suoi tanti tifosi brasiliani e chiude solo settimo la gara sprint. Il pilota Mercedes ha trovato una partenza ottima ma ha stressato le gomme in modo esagerato nei primi giri rendendosi vulnerabile negli ultimi atti di questa gara.

La F1 scenderà in pista per l’ultima volta in questo weekend del Gran Premio del Brasile con la gara di domani che partirà alle ore 18.00.

L’ORDINE DI ARRIVO

  1. M. Verstappen (RED BULL)
  2. L. Norris (MCLAREN)
  3. S. Perez (RED BULL)
  4. G. Russell (MERCEDES)
  5. C. Leclerc (FERRARI)
  6. Y. Tsunoda (ALPHA TAURI)
  7. L. Hamilton (MERCEDES)
  8. C. Sainz (FERRARI)
  9. D. Ricciardo (ALPHA TAURI)
  10. O. Piastri (MCLAREN)
  11. F. Alonso (ASTON MARTIN)
  12. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  13. P. Gasly (ALPINE)
  14. E. Ocon (ALPINE)
  15. A. Albon (WILLIAMS)
  16. K. Magnussen (HAAS)
  17. G. Zhou (ALFA ROMEO)
  18. N. Hulkenberg (HAAS)
  19. V. Bottas (ALFA ROMEO)
  20. L. Sargeant (WILLIAMS)

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

2 thoughts on “F1 Sprint, Verstappen domina e vince ad Interlagos – BrazilGP

Comments are closed.

Translate »