Serie A, le formazioni ufficiali di Fiorentina – Juventus

La Juventus di Allegri, reduce da tre vittorie consecutive, fa visita alla Fiorentina di Italiano nell’11ª giornata del campionato di Serie A

Alle ore 20:45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze la Juventus di Allegri sfida la Fiorentina di Italiano con l’ex Chiesa che torna titolare dopo un mese di assenza. Una sfida molto sentita anche da entrambe le tifoserie, da sempre rivali. I bianconeri di Massimiliano Allegri stanno facendo molto bene e sono reduci da tre vittorie consecutive, l’ultima arrivata proprio allo scadere contro il Verona. I toscani di Vincenzo Italiano, invece, hanno perso le ultime due cadendo in casa contro l’Empoli (2-0) e all’Olimpico contro la Lazio proprio nei secondi finali.

LA PARTITA FIORENTINA – JUVENTUS SI GIOCHERA’ TRA LE POLEMICHE. I TIFOSI VIOLA DELLA CURVA FIESOLE DISERTANO LO STADIO

Settimana intensa di polemiche per la richiesta da parte della tifoseria viola di rimandare l’incontro per il dramma meteorologico che ha colpito gran parte della Toscana. La Prefettura di Firenze ha comunque fatto sapere di non aver avuto richieste di rinvio dagli organi competenti. Anche l’Osservatorio sulle manifestazioni sportive del Dipartimento della Pubblica Sicurezza “preso atto delle determinazioni della Lega Calcio di serie A e sentite le Autorità provinciali di Pubblica Sicurezza di Firenze”, ha valutato che “sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, di competenza dell’organismo e delle stesse Autorità di pubblica sicurezza, non ricorrono i motivi per disporre un divieto di svolgimento con rinvio della partita ad altra data”.

L’Osservatorio specifica, altresì, che “per lo svolgimento dell’incontro di calcio di questa sera sono state destinate risorse delle forze dell’ordine non sottratte in alcun modo da quelle impegnate nelle attività di soccorso alla popolazione colpita dall’alluvione.

Allo stadio però non ci sarà la Curva Fiesole: lo ha fatto sapere con un comunicato ieri sera. «Non c’è niente da festeggiare: dare un segnale contro questa ingiustizia è un atto che ci viene dai nostri sentimenti e dalla nostra ragione. Ci chiediamo che senso abbia impiegare centinaia di uomini per una partita quando c’è una popolazione che sta piangendo morti ed è in difficoltà».

La nostra copertina dell’articolo é dedicata a loro ed a tutti coloro i quali in questi terribili momenti di difficoltà si stanno prodigando nel porgere una mano verso chi ne ha più bisogno. La Redazione di Sportpress24.com si stringe attorno al dolore di tutta la popolazione toscana in questi momenti di disagio e disperazione.

FORMAZIONI UFFICIALE DI FIORENTINA – JUVENTUS

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Ranieri, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Barak, Kouamé; Beltran. Allenatore: Italiano.

A disposizione: Christensen, Martinelli, Comuzzo, Milenkovic, Mina, Amatucci, Maxime Lopez, Duncan, Infantino, Sottil, Bonaventura, Nzola, Ikoné, Brekalo.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Chiesa. Allenatore: Allegri.

A disposizione: Perin, Pinsoglio, Huijsen, Cambiaso, Nicolussi Caviglia, Nonge, Iling-Junior, Yildiz, Vlahovic, Milik.

Arbitro: Chiffi di Padova.

Assistenti: Scatragli-Zingarelli.

IV Uomo: Ayroldi.

VAR: Marini.

Assistente al VAR: Paganessi.

PRECEDENTI

La Juventus è la squadra che ha battuto più volte la Fiorentina in Serie A: 80 successi per i bianconeri, a fronte di 35 vittorie viola e 53 pareggi

DOVE VEDERLA

Fiorentina-Juve, posticipo dell’11ª giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 20.45 allo stadio Artemio Franchi di Firennze e sarà visibile in esclusiva in diretta su DAZN e Sky Zona Dazn (214).

Articolo ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »