ATP Vienna, Sinner doma anche Medvedev e continua la scalata

Jannik Sinner ha trionfato nel torneo Atp di Vienna battendo in tre set (e tre ore di gioco) un altro russo, dopo Rublev, Medvedev, n. 3 al mondo, con il punteggio di 7-6, 4-6, 6-3.

La gara è stata avvincente e combattuta, sempre sul filo dell’equilibrio. Nel primo set i due contendenti hanno espresso il meglio di sé e logica è stata la conclusione al tie break, vinto dall’azzurro per 9 punti a 7.

Abbastanza scontati sia il calo di Sinner che la rivalsa di Medvedev nel secondo set che è stato appannaggio del russo per 6-4.

Tutto è demandato al terzo set che Sinner ha condotto con autorità e perizia, vincendolo per 6-3 e conquistando il torneo e 500 punti per la sua classifica.

Con questo trionfo Sinner inanella la quarta vittoria stagionale, dopo quelle di Montpellier, Toronto e Pechino (dove aveva battuto proprio Medvedev).

Il successo nel torneo di Vienna rappresenta il decimo titolo nella bacheca di Sinner, che raggiunge Panatta come tennista italiano con più titoli nel circuito mondiale.

E, dulcis in fundo, Sinner, sempre posizionato al numero 4 della classifica mondiale, rosicchia altri punti proprio a Medvedev, attualmente al terzo posto.

Per l’azzurro si prospetta un finale di stagione molto interessante e che può regalare ulteriori soddisfazioni. Yannick le merita tutte.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

One thought on “ATP Vienna, Sinner doma anche Medvedev e continua la scalata

Comments are closed.

Translate »