Altissima tensione fuori lo Stadio Vélodrome prima del big match di Ligue 1 tra Marsiglia e Lione.
Il pullman della squadra ospite è stato preso a sassate nel percorso verso lo stadio e il tecnico, Fabio Grosso, è stato ferito al volto. Due vetri del bus sono stati sfondati.
In un primo momento il pullman del Lione è stato più volte rallentato prima di diventare oggetto di una raffica di sassate da parte degli “ultras” di casa.
Il lato destro del veicolo ha subito i danni maggiori con diversi finestrini che sono letteralmente esplosi: il tecnico dell’OL Fabio Grosso è stato colpito da alcune schegge ed è sceso sanguinante dal pullman. Il tecnico italiano ha un taglio 3 cm sopra l’occhio sinistro e non vede più molto con l’occhio sinistro, gli sono stati messi dei punti. Problema a un occhio anche per il suo vice Longo. Presi di mira anche i pullman dei tifosi ospiti. Diversi giocatori sembrano essere rimasti molto colpiti dall’episodio e non sembrano intenzionati a giocare la sfida contro la formazione di Gattuso.
Un episodio Orribile, un attacco folle, che – nonostante sia molto sentita – non dovrebbe mai verificarsi prima di una partita di calcio. Il pre gara che vede coinvolte le due squadre è da sempre molto agitato, ma quello di questa domenica ha superato ogni limite.
UFFICIALE: MARSIGLIA-LIONE NON SI GIOCA
La partita Marsiglia–Lione era in programma alle 20.45 ma poco fa è arrivata la decisione delle autorità francesi: non si gioca. I tifosi sono stati invitati a lasciare immediatamente lo stadio.
Foto da Twitter – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com