AS Roma, approvata convenzione per trasporto tifosi ospiti

L’AS Roma insieme al comune della città hanno approvato una convenzione molto importante sotto il punto di vista della sicurezza all’esterno dello stadio.

Nelle giornate precedenti il Comune Di Roma ha approvato l’iniziativa chiesta dalla società giallorossa per trasportare con gli autobus i tifosi delle squadre avversarie dal loro punto si ritrovo allo Stadio Olimpico nel settore a loro dedicato.

Questa proposta è stata avanzata nei giorni precedenti al match Roma – Slavia Praga disputata ieri; infatti alcuni tifosi hanno notato che molti tifosi avversari hanno usufruito del trasporto organizzato dalla società romanista per arrivare nel loro settore (distinto nord – ovest).

Questa iniziativa per il momento è attuata solo per i match di livello internazionale dunque non ci sarà alcun trasporto per i tifosi di altre squadre che vengono per le partite di Serie A.

LE PAROLE DELL’ASSESSORE ALLA MOBILITA’ DI ROMA CAPITALE EUGENIO PATANE’ RIGUARDO L’ACCORDO CON L’AS ROMA

Con la Convenzione stipulata andiamo a risolvere un annoso problema, seguendo le indicazioni della Questura e della Prefettura di Roma in tema di sicurezza ed ordine pubblico, con l’individuazione di un percorso risolutivo nell’organizzazione del trasporto dei tifosi ospiti nelle gare internazionali. Grazie all’accordo evitiamo che gravino sui fondi destinati al TPL i costi del trasporto dei supporter stranieri e sul bilancio di Atac eventuali danni provocati alle vetture. In base alla Convenzione, infatti, i costi relativi al servizio di trasporto saranno a carico dell’As Roma. Ringraziamo la società giallorossa per la disponibilità e ci auguriamo che altre realtà sportive capitoline ne seguano presto l’esempio”.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

Translate »