Crisi Ajax, 5 candidati allenatori ma resta una panchina di fuoco

Cinque candidati alla guida dell’Ajax un club in piena crisi.

I giganti olandesi non solo sono fuori dalla corsa al titolo, ma potrebbero affrontare una battaglia per evitare la retrocessione dopo il loro peggiore inizio di stagione di Eredivisie.

Il manager Maurice Steijn ha pagato il prezzo, con l’ex capo Louis van Gaal che ha preso parte al processo per reclutare un sostituto in un ruolo di consulenza.

Ralph Hasenhuttl

Dopo aver lasciato Southampton lo scorso novembre, Ralph Hasenhuttl è rimasto senza lavoro per un periodo sorprendentemente lungo.

Il 56enne allenatore in attacco, un calcio ad alta pressione che sembrerebbe adatto agli ideali del club di Amsterdam.

Graham Potter

Graham Potter è senza lavoro dopo aver lasciato il Chelsea ad aprile

Il Chelsea ha continuato a lottare da quando Graham Potter ha lasciato il club ad aprile, suggerendo che il suo incantesimo fatale non era solo colpa sua.

E considerando il lavoro che ha svolto per trasformare lo stile di gioco del Brighton, è uno degli allenatori disoccupati più attraenti.

Jesse Marsch

Come Potter e Chelsea, l’incantesimo di Jesse Marsch al Leeds è invecchiato meglio una volta che ha lasciato Elland Road.

l club del West Yorkshire è finito retrocesso dalla Premier League con Sam Allardyce in panchina e il marchio di calcio offensivo di Marsch lo vedrà pubblicizzato per lavori più importanti.

La nomina dell’americano sarebbe un rischio, ma potrebbe ripagare i giocatori dell’Ajax qualora adottassero pienamente i metodi che hanno portato al successo in casa dell’FC Salisburgo.

L’AJAX VUOLE L’EX BAYERN MONACO

Hansi Flick

Hansi Flick è stato licenziato dalla carica di allenatore della Germania il mese scorso

Le azioni di Hansi Flick come allenatore sono crollate da quando vinse un triplete con il Bayern Monaco appena tre anni fa.

Il tedesco è abituato a spegnere gli incendi: conquistando il posto di vertice al Bayern dopo una sconfitta per 5-1 contro l’Eintracht Francoforte e vincendo Bundesliga, DFB-Pokal e Champions League pochi mesi dopo.

Albert Stuivenberg

Conosciuto affettuosamente come “AirPod Albert” dai tifosi dell’Arsenal, si dice che il vice allenatore dei Gunners Albert Stuivenberg sia sul radar dell’Ajax.

L’olandese ha già allenato l’Olanda Under 17 e Under 21 e ha fatto parte del team di Van Gaal al Manchester United, Ryan Giggs con il Galles e ora Mikel Arteta all’Emirates.

Conosciuto come un allenatore innovativo, potrebbe essere un’opzione di sinistra per ringiovanire il club afflitto dalla crisi.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »