Francia, la Nazionale e i club viaggeranno ‘solo’ in treno

Novità nei viaggi per la Nazionale della Francia e i vari club del paese.

Il presidente della Federazione Francese Philippe Diallo, ha annunciato che tutte le squadre nazionali del Paese, compresa quella di Didier Deschamps,

effettueranno in treno tutti quei viaggi che possono essere coperti in treno in meno di tre ore, evidenziando l’impegno della Francia a favore della sostenibilità.

“Le ferrovie verranno utilizzate per viaggi inferiori a tre ore. Tutte le nostre squadre lo faranno, quindi anche la squadra senior sarà coinvolta in questo”, ha sottolineato.

Le prime a “attuare” questa decisione saranno la Nazionale femminile (si recherà a Valenciennes da Parigi) e l’Under 21, che farà altrettanto a Nancy, entrambe in treno.

Va notato che poco più di un anno fa, il Paris Saint-Germain, con l’allora allenatore Christophe Gaultier in panchina, fu coinvolto in una polemica quando i media riferirono che le sue stelle viaggiavano in aereo, per quanto breve fosse il viaggio.

Gaultier all’epoca si riferiva alle “barche a vela” come al mezzo che i suoi calciatori avrebbero utilizzato nelle occasioni future.

Uno sfogo che lo ha costretto a chiedere scusa qualche giorno dopo.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »