Qualificazioni Euro 2024: bene Francia, Olanda, Polonia e Ungheria

Qualificazioni Euro 2024: la Francia vince ancora, in gol anche Thuram, l’Ungheria riesce ad imporsi in casa della Serbia 

La 5^ giornata di qualificazioni, per Euro 2024 é stata all’insegna dei gol. Ha visto come protagoniste le squadre dei gironi B,E,G e H. La Francia ha battuto 2-0 l’Irlanda con i gol di Tchouameni e dell’interista Thuram, Deschamps resta primo a punteggio pieno nel gruppo B, dove l’Olanda ha vinto 3-0 contro la Grecia con tre assist di Dumfries. Vincono anche  Danimarca e Ungheria: gli scandinavi hanno superato 4-0 il San Marino, mentre l’Ungheria di Marco Rossi si é imposto 2-1 in casa della Serbia di Vlahovic.

La Francia si conferma in vetta alla classifica a punteggio pieno nel gruppo B e ipoteca la qualificazione ai prossimi Europei. Nel gruppo E la Repubblica Ceca guida il girone immediatamente seguita dall’Albania. Lo scontro in vetta al gruppo G va all’Ungheria di Marco Rossi, che si impone 2-1 in casa della Serbia e compie un deciso passo in avanti verso la qualificazione. Quattro squadre in tre punti, invece, nel gruppo H: a guidare è la Finlandia, che grazie al gol di Antman al 78′ vince 1-0 in casa del Kazakistan, che in un colpo solo scivola al quarto posto. Questo perché Danimarca e Slovenia battono rispettivamente San Marino (4-0) e Irlanda del Nord (4-2).

Il calendario delle qualificazioni diramato dall’Uefa prevede le seguenti partite:

Venerdì 8 settembre 2023

Gruppo A: Georgia – Spagna (18:00), Cipro – Scozia
Gruppo D: Croazia – Lettonia, Turchia – Armenia
Gruppo J
: Bosnia ed Erzegovina – Liechtenstein, Lussemburgo – Islanda, Slovacchia – Portogallo

Sabato 9 settembre 2023

Gruppo C: Ucraina – Inghilterra (18:00), Macedonia del Nord – Italia
Gruppo F: Azerbaigian – Belgio (15:00), Estonia – Svezia (18:00)
Gruppo I
: Andorra – Bielorussia (18:00), Kosovo – Svizzera, Romania – IsraeleArticolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com  (immagine di copertina da X)

One thought on “Qualificazioni Euro 2024: bene Francia, Olanda, Polonia e Ungheria

Comments are closed.

Translate »