Napoli-Fiorentina, Lezione di Italiano a Garcia – Le Pagelle

La Fiorentina di Italiano sbanca Napoli dando una lezione molto decisa a Garcia, l’allenatore francese sempre più nell’occhio del ciclone.

I viola schierano a sorpresa Ikonè al posto di Nico Gonzalez, Duncan mette la maglia da titolare preferito a Mandragora.

Parisi preferito a Biraghi, Terracciano doveva riposare ma Christensen si è fatto male giovedì quindi il portiere italiano.

Risponde il transalpino con l’infortunio di Anguissa che lascia il campo al suo compagno di squadra ma no un ruolo non suo e quindi adattato Raspadori.

Non è servito a far punti il ritorno al gol su rigore da parte di Osimhen che a fine primo tempo aveva pareggiato il vantaggio di Brekalo.

Nella ripresa il gol di Bonaventura sancisce la superiorità della squadra di Italiano (quattro successi a Napoli da allenatore).

La formazione di Garcia non sa rialzarsi e subisce una lezione di gioco dalla Fiorentina che nel recupero finale va firmare il terzo gol con Gonzalez.

LE PAGELLE DI NAPOLI-FIORENTINA 1-3

NAPOLI (4-3-3): Meret 5.5; Di Lorenzo 5.5, Natan 5.5, Ostigard 5, Olivera 5; Anguissa 5.5 (32’ Raspadori 6), Lobotka 6 (77’ Gaetano sv), Zielinski 6 (77’ Lindstrom sv); Politano 6 (57’ Cajuste 5),  Osimhen 6.5 (32 Simeone sv), Kvaratskhelia 6.

A disposizione: Contini, Idasiak, Mario Rui, D’Avino, Zanoli, Zerbin, Demme, Elmas.

All: Garcia.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 6.5; Kayode 6.5 (83’ Ranieri sv), Milenkovic 6, Martinez Quarta 6.5, Parisi 6; Arthur 6 (83’ Infantino sv), Duncan 6 (83’ Mandragora sv); Ikoné 6 (89’ Comuzzo sv), Bonaventura 7.5, Brekalo 7 (73’ Nico Gonzalez 7.5); Nzola 6.

A disposizione: Vannucchi, Martinelli, Biraghi, Amatucci, Maxime Lopez, Barak, Kouamè, Beltran.

All: Italiano.

Articolo a cura di Edoardo Massetti – Sportpress24.com

 

 

 

 

Translate »