Olympique Marsiglia, il Presidente Longoria teme per la sua vita

L’esito della crisi dell’Olympique de Marsiglia ha ora un verdetto definitivo.

Dopo che il presidente del club, Pablo Longoria, si è ritirato temporaneamente dalle sue funzioni, il prossimo a lasciare, ma in modo permanente, sarà Marcelino García Toral.

Secondo quanto si apprende, l’allenatore asturiano ha comunicato questo martedì al leader spagnolo le sue dimissioni irrevocabili, quindi il Marsiglia sta già preparando i documenti per ufficializzare la sua partenza.

Longoria, dal canto suo, ha annunciato, attraverso un comunicato diffuso martedì sera, il suo ritiro temporaneo dalla dirigenza dell’Olympique Marsiglia.

A meno che la situazione non prenda una svolta radicale con gli ultras, cosa che non accadrà perché continuano ad avere un peso molto importante in città e nelle decisioni del club, la sua partenza sarà definitiva nelle prossime settimane.

Il comunicato, però, non menziona espressamente l’uscita del consiglio dell’OM,​​si riferisce semplicemente ad una situazione insostenibile che “impedisce il normale esercizio delle funzioni”.

Papin sarà in panchina

Marcelino non siederà sulla panchina dell’Olympique Marsiglia giovedì, ad Amsterdam, nella prima partita della fase a gironi contro l’Ajax.

Al suo posto siederà l’ex grande centravanti della nazionale e ora consigliere del presidente, Jean-Pierre Papin che lo aveva accompagnato anche a Montecarlo per il sorteggio.

 Non viaggeranno anche Pablo Longoria e Javier Ribalta, direttore sportivo del sud della Francia, che ha aderito, insieme ad altri dirigenti, alla dichiarazione rilasciata dal club martedì per reagire ai gravi incidenti accaduti lunedì nella Commanderie, che hanno provocato l’uscita in massa dell’intero vertice dell’organigramma dell’OM.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »