Ligue1: Rovinosa caduta del Psg, pari Marsiglia

LIGUE1

La quinta giornata di Ligue1 vede un bel po di sorpresa, su tutte la sconfitta interna del Psg di Mbappè; ma anche i pareggi interni di Marsiglia e Lione.

PSG-NIZZA 2-3

Rovinosa caduta interna in Ligue1 per il Psg di Luis Enrique contro il Nizza dell’italiano Farioli; gli ospiti partono forte ed al ventesimo circa sono già avanti con Moffi.

Il vantaggio dura però soltanto otto minuti perché il solito Kylian Mbappè raccoglie l’assist dell’ex Inter, Hakimi e riporta la parità in campo.

Inizia la ripresa e poco prima del decimo minuto Laborde riporta avanti i ragazzi ospiti su assist del compagno di reparto Moffi.

Girandola di sostituzioni per i padroni di casa per cercare di riaddrizzare una gara che sembra compromessa e non sortisce l’effetto sperato anzi, perché Moffi triplica le marcature ospiti.

Mbappè su assist del nuovo arrivato Kolo Muani accorcia le distanze nel finale ma non basta ed i padroni di casa escono con una cocente sconfitta.

LIONE-LE HAVRE 0-0

Solo un pari interno per il Lione contro il neo promosso Le Havre, i padroni di casa danno tutto e ci provano con tantissime occasioni e tanto possesso palla ma non riescono a sfondare il muro avversario.

MARSIGLIA-TOLOSA 0-0

Per il Marsiglia contro il Tolosa vale lo stesso discorso del Lione, perché i biancocelesti dominano, hanno più possesso di palla ancora rispetto al Lione e più occasioni ma il risultato è lo stesso.

REIMS-BREST 1-2

Cade in casa il Reims contro un Brest corsaro, i padroni di casa passano in vantaggio con Richardson al ventesimo circa ma la ripresa è tutta degli ospiti che pareggiano al quinto con Camara e la chiudono sei minuti dopo con Lees-Melou.

CLERMONT-NANTES 0-1

Vince in trasferta il Nantes in casa del Clermont, i gialloverdi realizzano il gol partita con Simon ad inizio ripresa su assist di Mollet.

STRASBURGO-MONTPELLIER 2-2

Pari tra Strasburgo e Montpellier, rimonta dei padroni di casa che vanno sotto di due gol in cinque minuti tra il trentacinquesimo ed il quarantesimo con Khazri prima e Nordin poi.

La compagine casalinga accorcia le distanze al ventesimo circa della ripresa con un autogol di Lecomte e pochi minuti dopo agguanta il pari con Mothiba.

LORIENT-MONACO 2-2

Stesso risultato tra Lorient e Monaco, la sblocca subito Tosin per i padroni di casa, poco dopo il quarto d’ora Golovin pareggia i conti.

L’ex Arsenal, Balogun, obiettivo estivo a lungo dell’Inter, appena arrivato a venti minuti dal termine ribalta il risultato; in pieno recupero l’esterno Faivre trova l’insperato pareggio.

LENS-METZ 0-1

Il Metz fa il colpo in trasferta contro il più blasonato Lens, basta un gol di Asoro a dieci dalla chiusura della prima frazione.

RENNES-LILLA 2-2

Pareggio pirotecnico tra Rennes e Lilla, passano in vantaggio gli ospiti con Yoro al trentacinquesimo circa; Diakitè quando sono passati soltanto venti minuti dall’inizio della ripresa raddoppia.

Ad un quarto d’ora dal termine Assignon accorcia le distanze, quasi allo scadere lo stesso autore del gol serve l’assist del pareggio finale a Salah.

Foto da archivio 

A cura di Edoardo Massetti — SportPress24.com 

One thought on “Ligue1: Rovinosa caduta del Psg, pari Marsiglia

Comments are closed.

Translate »