Ceferin : “Sarebbe ingiusto squalificare la Dinamo Zagabria”

Il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, ha confermato l’omicidio di Michalis Katsouris da parte degli hooligan croati e greci.

Dell’omicidio di Michalis Katsouris da parte di hooligan croati e greci a New Philadelphia, davanti allo stadio AEK, ha parlato, nella sua intervista, il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin.

Riferendosi all’omicidio che ha segnato la Grecia all’inizio di agosto, si è espresso (nella sua intervista con il media sloveno N1) sulla possibilità di punizione per la Dinamo Zagabria, una parte dei cui tifosi hanno causato gli incidenti sanguinosi, sottolineando che “sarebbe ingiusto escludere la squadra delle competizioni europee”.

Le sue Dichiarazioni : 

“L’estate è stata segnata dalla morte di uno dei suoi tifosi dell’AEK in uno scontro con i tifosi della Dinamo Zagabria. I greci hanno chiesto che il club fosse bandito dalle competizioni europee, ma i tifosi della Dinamo sono stati puniti solo per le trasferte. Pensi che questa fosse la punizione adeguata?

Questo è ciò che ha deciso il Comitato per la Sicurezza della UEFA e sono d’accordo con esso. Come club, la Dinamo Zagabria non ha avuto nulla a che fare con il processo disciplinare.

Abbiamo preso una decisione sulla base dei risultati delle autorità. In questo caso si è verificato un evento tragico e la Dinamo non sapeva nemmeno che questo gruppo di tifosi si fosse recato ad Atene.”

Intanto Il presidente della UEFA Aleksander Čeferin, che ha riempito lo stadio di Stožice, risponde in una lunga intervista per la rubrica Poglobljeno alle domande sulla limitazione degli enormi stipendi delle stelle del calcio, sugli inviti e le offerte osceni dai paesi arabi e sull’atteggiamento nei confronti delle donne nel calcio. sulla N1.

Perché consiglia agli sponsor che vale la pena investire nel calcio femminile? Perché hai frequentato un corso di formazione sul defibrillatore? Come agirà contro gli “idioti con ideologie idiote”? Perché dice di vivere come James Bond?

E sarebbe più interessato alla posizione di primo ministro o di presidente? Ceferin afferma inoltre che la Russia sarà bandita dalle competizioni calcistiche europee fino alla fine della guerra.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »