Il Manchester City mette la freccia: ecco Doku!

Pep Guardiola può finalmente sorridere. Dopo la cessione di Riyad Mahrez all’Al-Ahli ecco che il Manchester City mette a segno un colpo importante per l’attacco: Jeremy Doku. I citizens sono vicini all’accordo con il Rennes per una cifra intorno ai 65 milioni di euro. Un record d’incasso per i francesi che vedono partire il proprio gioiellino dopo 3 anni in maglia rossonera.

L’attaccante belga (di origini ghanesi) gioca prevalentemente sull’ala destra del tridente offensivo e grazie alla sua tecnica ma soprattutto alla sua velocità, riesce a trasformare qualsiasi azione in pericolo per le difese avversarie. Cresciuto nelle giovanili dell’Anderlecht fa il suo esordio in prima squadra giovanissimo nel 2018. Dopo due anni (in 35 presenze mette a segno 5 gol) passa al Rennes. Uno step importante per la sua crescita in un campionato sempre più protagonista nel panorama calcistico mondiale. Qui, ottiene la sua consacrazione tanto da iniziare a giocare stabilmente nella nazionale belga (nonostante la presenza di giocatori già affermati) e a ben figurare ad Euro 2020. Proprio contro l’Italia mette a segno la sua miglior prestazione entrando di diritto nel mirino dei migliori club al mondo.

Dopo alcune sessioni di mercato turbolente (accostato anche a club italiani senza alcun fondamento visto il potenziale costo del suo cartellino) arriva la sua più grande occasione: la chiamata di Guardiola!

Jeremy è pronto a firmare il contratto che lo legherà al club inglese fresco campione d’europa. Un passo decisivo per la sua carriera, una possibilità di dimostrare il proprio valore in un top club.

Una nuova freccia per Guardiola che non vuole di certo fermarsi dopo la straordinaria stagione passata. La sua fame di vittoria lo spinge ogni anno ad essere tra i migliori allenatori in circolazione e la sua programmazione ha permesso al City  di essere stabilmente nell’élite del calcio mondiale.

Articolo a cura di Jacopo Elia – Sportpress24.com

Translate »