Olympiakos, in arrivo Marquinhos dall’Arsenal

L’Olympiakos, che dopo la stagione non particolarmente positiva dello scorso anno, ora con il direttore tecnico spagnolo, Antonio Cordon, si sta muovendo dinamicamente sul mercato e si prepara a fare un’ulteriore aggiunta al suo vivace potenziale, che farà scalpore.

Il motivo dell’esplosiva ala ventenne dell’Arsenal, Marquinhos.

Le informazioni dall’Inghilterra sono specifiche e affermano che l’Olympiacos è a un soffio dall’acquistare in prestito il veloce esterno mancino.

Il club inglese aveva investito 3,5 milioni per acquistarlo dal San Paolo un anno fa. Ma a causa della presenza di molti calciatori, soprattutto nelle posizioni di centrocampo, l’allenatore spagnolo dei Gunners, Mikel Arteta, ha deciso di prestare il brasiliano Marquinhos, in modo che potesse combattere di più, sviluppare e mostrare il suo grande talento a livello agonistico.

LE CARATTERISTICHE UTILI PER L’OLYMPIAKOS

L’ala mancina ha una caratteristica fondamentale del suo gioco è la sua incredibile velocità, ma anche la sua ottima preparazione tecnica. È un vero esterno, che avrà la capacità di mettere in difficoltà la difesa avversaria, sia da destra che da sinistra.

Marquinhos è un nazionale con tutte le nazionali minori del Brasile, è notato dagli scout dell’Arsenal, dopo la sua ottima stagione nel 2021-22 con il San Paolo.

E i londinesi hanno vinto la battaglia con diverse squadre europee per poterlo aggiungere al loro arsenale

Negli ultimi 6 mesi è stato ceduto in prestito al Norwich dove ha giocato 11 partite, segnando 1 gol, mentre in Brasile è riuscito a disputare 42 partite, segnando 4 gol.

L’obiettivo dell’Arsenal ora è quello di familiarizzare con il calcio europeo il più rapidamente possibile.

Le informazioni dall’Inghilterra non fanno sapere se nel prestito ci sarà un’opportunità per l’Olympiakos di acquisire il giovane centrocampista per trasferimento, anche con un’opzione abbastanza alta, ma è certo che i biancorossi vorrebbero avere questa opportunità , soprattutto se un calciatore soddisfa i requisiti.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »