Morata boccia la Roma, ma elogia lo Special One

Morata chiude ai giallorossi: “Non sono un’opzione”

L’attaccante dell’Atletico Madrid ha chiuso definitivamente le porte ai giallorossi: “Sono felice di essere qui, ma noi giocatori non possiamo controllare il mercato. Non penso alla Roma, non è un’opzione, non é nella mia testa. Sto lavorando e sono molto felice di essere in Messico con la squadra. Ho voglia di migliorare, lo sto facendo in questo pre campionato. Ma noi giocatori non controlliamo il mercato” ha dichiarato Morata sul suo futuro. Mourinho? È un grande allenatore, è stato lui a darmi l’opportunità di giocare la prima partita da professionista. Gli sono molto grato e gli auguro il meglio», ha detto lo spagnolo a Tudn.

Parole che fanno male alla Roma, allo Special One e a Tiago Pinto che speravano di poter soffiare l’attaccante spagnolo all’Atletico Madrid. Ma prima la clausola elevata, poi l’inserimento dell’Inter e infine l’ultimatum dei Colchoneros con la partenza per la tournée messicana hanno complicato sempre di più le trattative. Tutto potrebbe ancora accadere, ma le parole di Morata sembrano mettere il punto definitivo, o quasi.

I giorni passano, le trattative proseguono ma José Mourinho è ancora senza attaccante. Tiago Pinto deve tentare di acquistare un centravanti a costi accessibili ma che possa garantire almeno una quindicina di gol durante la stagione. Impresa difficile se non impossibile come gli stanno facendo capire i club a cui si è approcciato: il Santos ha reputato troppo bassa l’offerta per Marcos Leonardo, il Bologna ha negato il prestito per Arnautovic, il West Han si sta accordando con l’Inter per Scamacca, lo Spezia cederà agli Hummers Nzola e Morata costa almeno 21 milioni.

Per sbloccare la situazione la Roma deve vendere per poter sbloccare la situazione del mercato in entrata.La presunta offerta del Notthingam Foreset di 25 milioni per Ibañez potrebbe rappresentare un buon inizio.

Sul mercato c’è anche Karsdorp che con l’arrivo di Kristensen troverà sempre meno spazio. Mentre l’Equipe rivela che il Rennes vorrebbe ingaggiare Matic dopo per rinforzare il reparto dopo la cessione di Lesley Ugochukwu al Chelsea.

La trattativa più calda in entrata al momento è quella di Marcos Leonardo con il Santos. La Roma ha presentato un’offerta che però il club brasiliano ha rigettato, sia per l’entità sia per le modalità di pagamento. “Marcos Leonardo è stato cercato dalla Roma e ha parlato con il presidente del Santos, ma l’offerta dei giallorossi è troppa bassa. Non c’è possibilità di fare l’operazione”, ha detto il direttore sportivo Paulo Roberto Falcão. Inoltre, dal Brasile fanno sapere che parte del cartellino (30%) è di proprietà della famiglia del giocare mentre il restante è del club.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »