Il centrocampista austriaco Sabitzer passa al Borussia Dortmund

Secondo quanto riferito, il Bayern Monaco ha accettato un’offerta di 17 milioni di euro dai rivali della Bundesliga Borussia Dortmund per il nazionale austriaco Marcel Sabitzer.

L’ex RB Leipzig si unirà alla sua terza squadra in Bundesliga, dopo che Bayern Monaco e Borussia Dortmund hanno concordato un contratto da 15,1 milioni di sterline.

Sabitzer è caduto in disgrazia all’Allianz Arena negli ultimi anni, poiché è stato mandato in prestito al Manchester United la scorsa stagione, avendo una stagione di successo in Inghilterra.

Il 29enne ha collezionato 18 presenze durante la sua permanenza a Manchester, aiutando i Red Devils a vincere la Carabao Cup e segnando anche due gol nei quarti di finale di Europa League.

Nonostante ciò, Erik ten Hag non era disposto a rendere permanente il trasferimento dell’austriaco e Sabitzer è tornato a Monaco per la pre-stagione.

Thomas Tuchel ha reso molto evidenti le sue intenzioni di una pulizia estiva e Sabitzer è il primo di molti a lasciare il club.

I bavaresi sono ansiosi di firmare un elenco di giocatori in questa finestra di mercato attuale, poiché la squadra tedesca ha sopportato una strana stagione 2022-23.

Sabitzer ha due anni rimanenti sul suo contratto con Monaco, il che significa che la quota di 17, milioni di euro  è stata la quota più bassa che il club avrebbe accettato quest’estate.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

One thought on “Il centrocampista austriaco Sabitzer passa al Borussia Dortmund

Comments are closed.

Translate »