Il Borussia Dortmund ha concordato un compenso per la cessione del centrocampista inglese Jude Bellingham al Real Madrid.
Bellingham, 19 anni, ha trascorso le ultime tre stagioni in Bundesliga dopo il suo passaggio dal club giovanile Birmingham.
Prestazioni impressionanti nel cuore della sala macchine del BVB hanno visto la sua reputazione esplodere, insieme a esibizioni accattivanti per i Tre Leoni alla Coppa del Mondo dello scorso anno.
I Blancos hanno sconfitto la concorrenza di squadre del calibro di Liverpool e Manchester City per aggiudicarsi la preziosa risorsa.
In un comunicato del club del Dortmund si legge: “Jude Bellingham sta per trasferirsi dal Borussia Dortmund al Real Madrid.
“Le parti hanno raggiunto oggi un accordo. I dettagli contrattuali devono ancora essere coordinati e documentati.
“Il Real Madrid pagherà al BVB un compenso fisso per il trasferimento di 103 milioni di euro (88,4 milioni di sterline) se il trasferimento sarà attuato.
“Inoltre, è stato concordato il pagamento di commissioni di trasferimento variabili fino a un importo massimo complessivo di circa il 30% dell’importo della commissione di trasferimento fissa.
“Le commissioni di trasferimento variabili dipendono dal raggiungimento di determinati risultati sportivi da parte del Real Madrid e/o dai risultati sportivi o dalle prestazioni del giocatore al Real Madrid nelle sei stagioni successive”.