Real Madrid, Florentino Perez sgambetta il Barca : preso Arda Guler

Florentino Perez, presidente della Real Madrid, ha colpito ancora.
Con azioni fulminee, dal Fenerbahce ha acquisito il nuovo grande talento del calcio turco, il centrocampista della nazionale Arda Guler di soli 18 anni.
Arda Guler era a un soffio dal Barcellona.
Ma dopo aver raccolto tutte le informazioni richieste, Perez si è mosso velocemente e ha coperto la clausola rescissoria del giovane calciatore pagando 20 milioni di euro, mentre Guler dovrebbe ottenere un bonus extra che ammonterà a 10 milioni di euro.
Il 18enne trequartista ha firmato un contratto di 6 anni, ma probabilmente rimarrà al Fenerbahce per un altro anno.
La stella del calcio turco Arda Guler si è fatta un nome con la squadra del Fenerbahce dopo essersi trasferita dal Genclerbirligi in giovane età.
Guler è diventato un calciatore professionista dall’essere un raccattapalle negli stadi e dall’imparare il calcio nell’accademia giovanile delle squadre di calcio professionistiche.

Il famoso calciatore è stato scoperto per il suo talento all’età di 13 anni alla Genclerbirligi Football Academy.

A 13 anni, Guler ha servito come raccattapalle nella partita Genclerbirliği-Trabzonspor il 10 febbraio 2018.

“È stato molto bello. Ero veramente eccitato. Il mio cuore batteva forte e ne sentivo la voce. Il Trabzonspor ha vinto un rigore. Ho chiamato il nostro portiere Hopf per saltare sulla destra e lui ha parato il rigore”, ha detto Arda, sottolineando la sua eccitazione.

«Durante la partita mi sono messo al posto del giocatore che ha tirato il rigore (Ugur Demirok). L’avversario ha mancato il rigore. Ho detto ai miei amici: ‘Avrei segnato se avessi preso il rigore. Alla fine della partita ho chiesto la maglia a quattro giocatori, ma nessuno me l’ha data.

l club si sta aggiungendo alla sua squadra sotto forma di uno dei giovani prospetti più in voga del calcio mondiale.

Il 18enne è appena stato incoronato campione della Coppa di Turchia con il Fenerbahce in questa stagione, oltre ad essere stato votato migliore in campo in finale.

È anche un giocatore a pieno titolo internazionale e il giocatore più giovane a segnare per la nazionale turca – ha aperto il suo conto a soli 18 anni e 114 giorni.

Il nuovo acquisto del Real Madrid ha fatto il suo debutto in prima squadra con il Fenerbahce nell’agosto 2021 in una partita di qualificazione all’Europa League prima del suo 17esimo compleanno.

In quel 21-22, Guler ha giocato 16 volte e ha segnato tre gol per la sua squadra. La scorsa stagione lo ha visto davvero emergere, collezionando 35 presenze, segnando sei gol e regalando prestazioni strepitose come quella nella finale di Coppa di Turchia contro il Basaksehir.

All’evento, ha stabilito il primo gol del Fenerbahce verso una vittoria per 2-0 ed è stato nominato migliore in campo.

Carriera:

-Genclerbirligi (2014-2019)

-Sistema Giovanile Fenerbahce (2019-2021)

-Fenerbace (2021-2023)

Premi:

1 Coppa di Turchia (2022-2023)

1 Migliore in campo nella finale della Coppa di Turchia (2022-2023)

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

One thought on “Real Madrid, Florentino Perez sgambetta il Barca : preso Arda Guler

Comments are closed.

Translate »