Gravina : “Sfideremo qualsiasi tentativo di screditare gli arbitri”

Dopo un anno non facile per gli arbitri in Italia e le varie polemiche per alcune direzioni, Gabriele Gravina presidente della FIGC, corre in aiuto dell’AIA sottolineando grandi novità per la prossima stagione.

“Gli arbitri rappresentano la spina dorsale del movimento calcistico italiano, ci teniamo a questa categoria che ha sempre dimostrato grande vitalità, ma soprattutto una grande coerenza nella capacità di ispirarsi a dei principi veri e ai valori del calcio che conta, che sono i valori etici del nostro movimento”.

Lo ha detto il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, durante la conferenza stampa AIA nella sede della FIGC.

“Con questa eccellenza sfideremo qualsiasi tentativo di screditare i nostri arbitri. Con noi non ci sarà mai dialogo con chi usa l’offesa verbale o l’aggressione sugli arbitri”.

“Continueremo a combattere l’aggressione agli arbitri, ma c’è bisogno anche di conoscere, da parte degli addetti ai lavori, quali sono le regole e i comportamenti dei nostri arbitri.

Saremo la prima federazione che manderà in onda l’audio legato agli episodi che sono stati oggetto di discussione, faremo questo perché non abbiamo nulla da temere.

Vogliamo massima trasparenza”. 

Parole dure volte a chi durante la scorsa stagione, ha monopolizzato e messo su per giorni interi, polemiche a non finire su decisioni arbitrali.

La pubblicazione dei vari audio degli arbitri, eviterà inequivocabilmente inutili teorie o presunti complotti.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

 

Translate »