Mourinho, 10 giorni di squalifica dalla prima giornata per le accuse a Chiffi

José Mourinho dovrà scontare 10 giorni di squalifica a partire dalla prima giornata della Serie A 2023/2024. Questa la decisione del Tribunale Federale Nazionale, che ha deciso di sanzionare l’allenatore della Roma in seguito alle accuse rivolte a Daniele Chiffi durante Monza-Roma.

Mourinho sarà dunque fermo per i 10 giorni successivi alla prima giornata del prossimo campionato. In aggiunta, il portoghese dovrà pagare una multa di 50mila euro. La stessa cifra dovrà essere pagata dalla Roma, “deferita a titolo di responsabilità oggettiva”.

Mourinho era stato deferito lo scorso 19 maggio per “giudizi lesivi dell’arbitro Chiffi e del movimento arbitrale“. Giocare con il peggior arbitro che ho incontrato in carriera è dura, e ne ho trovati tanti” aveva dichiarato il portoghese dopo Monza-Roma. Non è empatico, da un punto di vista tecnico è orribile, ma non abbiamo la forza di dire che un arbitro non lo vogliamo, come fanno certe squadre: la Roma non ha questa capacità”. 

Mourinho squalificato, il comunicato della FIGC

Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Carlo Sica, ha sanzionato il tecnico della Roma José Mourinho con un’ammenda di 50.000 euro e 10 giorni di squalifica da scontarsi a decorrere dalla prima giornata del prossimo campionato di competenza.

Mourinho era stata deferito in merito alle dichiarazioni rilasciate nei confronti dell’arbitro Daniele Chiffi al termine della gara dello scorso 3 maggio tra Monza e Roma.

Il TFN ha disposto un’ammenda di 50.000 euro anche per la Roma, deferita a titolo di responsabilità oggettiva.

Articolo a cura di Michela Catena-Sportpress24.com

One thought on “Mourinho, 10 giorni di squalifica dalla prima giornata per le accuse a Chiffi

Comments are closed.

Translate »