Gli Spurs impazziscono per James Maddison

James Maddison è diventato il terzo acquisto estivo del Tottenham dopo che Dejan Kulusevski si è unito a tempo indeterminato e Guglielmo Vicario è passato dall’Empoli, squadra di serie A.

Maddison, 26 anni, ha goduto di un periodo di cinque anni al Leicester ma lascia indietro i Foxes dopo essere stato retrocesso dalla Premier League.

Gli Spurs bramano un centrocampista offensivo da quando Christian Eriksen se n’è andato nel 2020 e hanno finalmente ottenuto la firma del vincitore della FA Cup con un contratto quinquennale.
Il calciatore 26enne ha lasciato le “volpi” dopo un quinquennio durante il quale ha segnato 55 gol e 41 assist in 203 presenze, oltre a due titoli. 
I Foxes lo hanno ingaggiato nel 2018 dal Norwich per 25 milioni di euro e nella sua ultima stagione ha collezionato 32 presenze, dieci gol e nove assist

Daniel Levy è stato un grande ammiratore dell’ex fantasista del Coventry, ma ha optato contro una mossa con Antonio Conte in carica.

Ma sotto Ange Postecoglou, Maddison potrà esprimere la sua abilità creativa sia nel ruolo di numero 8 che in quello di numero 10.

L’australiano avrà avuto un assaggio di ciò che la sua nuova recluta può fare quando si è presentato per l’Inghilterra poche settimane fa: il nazionale a tre presenze ha giocato per 70 minuti insieme al compagno di squadra Harry Kane mentre battevano Malta.

Secondo quanto riferito, anche il Newcastle stava prendendo di mira Maddison, ma non era disposto a eguagliare l’offerta di stipendio del Tottenham fino a 196.000 euro a settimana per il maestro del centrocampo.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »