Kai Havertz dice addio al Chelsea per l’Arsenal

Kai Havertz si è unito all’Arsenal con un contratto a lungo termine dai rivali londinesi del Chelsea per una cifra dichiarata di 65 milioni di sterline.

Il nazionale tedesco, 24 anni, ha lasciato il Bayer Leverkusen per lo Stamford Bridge nel settembre 2020.

Ha collezionato 139 presenze con i Blues, segnando 32 gol, tra cui un famoso vincitore contro il Manchester City nella finale di Champions League del 2021.

Parlando sul sito web del suo nuovo club, Havertz ha dichiarato: “È super eccitante per me entrare a far parte di questo fantastico club e far parte della famiglia dell’Arsenal.

“Questo club ha una storia così grande e spero che possiamo ottenere molte cose.”

“L’obiettivo è vincere trofei e darò tutto per farlo per i tifosi e per tutto il club”.

KAI HAVERTZ SUI SOCIAL

Pochi minuti prima che l’Arsenal confermasse la sua cattura, Havertz è andato su Instagram e Twitter per salutare il Chelsea.

Ed era chiaro che l’attaccante non era impressionato dalla sua prima intervista con i Gunners trapelata sui social media – la maggior parte delle 24 ore prima che la notizia ufficiale arrivasse.

Ha postato: “Avrei preferito che tu sentissi i miei pensieri sull’abbandono del Chelsea prima dei miei pensieri sull’adesione alla mia nuova squadra.

“Questo non è il mio stile e mi sconvolge che tu ne abbia sentito parlare in questo modo. Oggi mi trovo a un bivio, dove le parole non possono descrivere le emozioni che sto provando.

È con il cuore pesante che scrivo questa lettera, salutando il club che è diventato la mia seconda casa e gli incredibili tifosi che mi hanno sostenuto durante questo fantastico viaggio.

“Insieme, abbiamo vissuto alti e bassi, gioie e dolori. Voglio ringraziare tutti i tifosi del Chelsea, i membri dello staff, gli allenatori e i miei compagni di squadra.

“Entrare a far parte del Chelsea tre anni fa è stato un grande momento della mia vita e guardo indietro con nient’altro che orgoglio, gratitudine e tanti successi sportivi.

“Ripenso a ricordi che durano una vita. Il club sarà per sempre nel mio cuore e ho fatto amicizia per la vita. È stato un onore far parte della storia del Chelsea”.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »