Tottenham, tutto su Zaniolo : 35mln per accontentare Postecoglou

Nicolo Zaniolo era legato al trasferimento al Tottenham la scorsa estate. Ma il club del nord di Londra non è riuscito a trovare un accordo, ed è finito per passare al Galatasaray a gennaio.

I club inglesi sono ansiosi di ingaggiare il centrocampista italiano quest’estate, che dovrebbe costare circa 30-35 milioni di euro.

Secondo quanto riferito, il Tottenham è il più vicino alla firma del centrocampista, e resta da vedere se riusciranno a concludere un accordo.

Zaniolo aggiungerebbe un po ‘di creatività e abilità tecnica tanto necessarie nel terzo finale per il Tottenham.

Il club del nord di Londra ha chiesto a gran voce un centrocampista creativo come lui, e dovrebbe rivelarsi un acquisto di qualità per loro.

Il 23enne può operare sia come centrale d’attacco che come ala, e la sua versatilità sarà un vantaggio in più.

Zaniolo è da tempo nel mirino del Tottenham. Ma una mossa non si è mai concretizzata per un motivo o per l’altro.

Nel frattempo, gli Spurs hanno confermato la firma definitiva di Dejan Kulusevski. Ma la partenza di Lucas Moura aprirà un vuoto che il nazionale italiano può colmare.

Il neo-allenatore del Tottenham Ange Postecoglou preferisce giocare a un calcio offensivo fluido.

Quindi il suo sistema potrebbe essere ideale per Zaniolo, che avrà la licenza per influenzare il gioco nella metà campo avversaria.

La firma di un creatore riconosciuto consentirà anche a giocatori come Harry Kane di concentrarsi sul segnare gol. Il nazionale inglese ha dovuto assumersi l’onere creativo insieme al carico di gol nella scorsa stagione.

Kane avrà bisogno di più aiuto e il Tottenham deve cercare di portare i rinforzi necessari quest’estate.

L’acquisto di Zaniolo per 30-35 milioni di euro potrebbe rivelarsi un esborso ragionevole. E il giocatore ha il potenziale per giustificare l’investimento nelle prossime stagioni.

Deve ancora raggiungere il suo apice e Postecoglou potrebbe aiutarlo a svilupparsi ulteriormente e ad affermarsi come una star della Premier League.

Il 23enne ha sicuramente le capacità tecniche per avere successo nel calcio inglese e potrebbe essere una risorsa a lungo termine per il Tottenham.

Gli Spurs hanno certamente le risorse finanziarie per pagare il prezzo richiesto riportato e dovrebbero cercare di concludere presto l’affare.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

One thought on “Tottenham, tutto su Zaniolo : 35mln per accontentare Postecoglou

Comments are closed.

Translate »