Kanté vola in Arabia: è un nuovo giocatore dell’Al Ittihad

N’Golo Kanté è un nuovo giocatore dell’Al Ittihad.

Ennesimo colpo di mercato del campionato arabo che si aggiudica l’arrivo in patria di uno dei migliori centrocampisti in circolazione (che ha vissuto una stagione altalenante per via di un brutto infortunio).

Il francese abbandona il calcio europeo, quello che lo ha fatto arrivare ai massimi livelli considerandolo tra i migliori centrocampisti al mondo per tante stagioni. Raggiunge il suo connazionale Karim Benzema che poche settimane fa ha annunciato il suo passaggio al club arabo. Insieme proveranno a contrastare la potenza dell’Al-Nassr che, dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo nella passata stagione, è pronta ad arricchire la propria rosa di nuovi talenti per poter puntare al titolo.

N’Golo, con il suo enrome sorriso, proverà a rubare non solo tanti palloni in mezzo al campo ma soprattutto il cuore dei suoi nuovi tifosi.

CHI E’ KANTE’

N’Golo Kanté (Parigi, 29 marzo 1991) è un calciatore francese di origini maliane, centrocampista del Chelsea. Con la nazionale francese è stato vicecampione d’Europa nel 2016 e campione del mondo nel 2018.

Considerato uno dei migliori centrocampisti della sua generazione, ha esordito in Francia con il Boulogne, giocando due stagioni tra Ligue 2 e Championnat National, per poi passare al Caen in Ligue 2, con cui ottiene una promozione in Ligue 1. Nel 2015 si trasferisce al Leicester City, in cui contribuisce in maniera significativa all’inattesa vittoria della Premier League. L’anno successivo viene ceduto al Chelsea, con cui bissa la vittoria del titolo nel campionato seguente, vincendo inoltre la FA Cup 2017-2018, l’Europa League 2018-2019, la Champions League 2020-2021 (venendo in quest’ultima occasione nominato migliore in campo della finale) e la Supercoppa UEFA 2021. Insieme al connazionale Éric Cantona, è l’unico calciatore ad aver vinto la Premier League per due stagioni consecutive con due squadre diverse.

Ha esordito con la nazionale francese nel 2016, prendendo parte all’Europeo 2016, perso dai transalpini in finale, e al vittorioso Mondiale 2018, in cui si è confermato uno dei perni della squadra.

Articolo di Jacopo Elia- Sportpress24.com

Translate »