Futsal, Benvenuto al Sud: lo scudetto va a Eboli

Per il Futsal storica conclusione, del massimo campionato di calcio a 5, e a conquistare lo scudetto è stata la Feldi Eboli del presidente Gaetano Di Domenico e del DS Marcello Serratore.

Si tratta della prima volta che una squadre del meridione mette le mani sul tricolore, a suggello comunque di una cavalcata fantastica, per gli uomini di Salvatore Samperi, giunto alla sua terza finale scudetto consecutiva.

Per la Feldi Eboli, invece, era la seconda opportunità,  dopo la sconfitta della scorsa stagione contro il Pesaro.

Questa volta però,  non ha perso l’occasione, laureandosi campione d’Italia.

L’ha fatto attraverso due gare: la prima tra le mura amiche del PalaSele, vincendo col risultato di 3 a 2, e chiudendo poi la serie, con la vittoria esterna per 2 a 1, al PalaSport di Cisterna, che ospitava la gara casalinga dell’Olimpus Roma.

Onore ovviamente anche ai vinti: l’Olimpus Roma del patron Andrea Verde e di mister D’Orto, che si sono arresi, al termine di due gare al cardiopalma, in cui hanno dato veramente tutto.

Il volto sorridente dei protagonisti ebolitani, passa attraverso il muro Dal Cin tra i pali, dalla imprevedibilità del solito Fabricio Calderolli, alla sontuosa totalità di Venancio, per finire con la grande efficacia realizzativa di Guilhermao.

Ma tutto il roster va accomunato in un grande applauso, perché ha saputo regalare  il titolo, a una Società  che lo ha ampiamente meritato. Soddisfazione anche negli ambienti della Divisione calcio a 5, per la grande risposta di pubblico e la grande attenzione mediatica, riservata durante tutto l’arco dei play off. Ora l’appuntamento per tutti, è alla prossima stagione.

@foto Paola Libralato_Divisione Calcio a 5 – Articolo a cura di Roberto Martin – Sportpress24.com

Translate »