NBA, Denver Nuggets Campioni: Miami ko in Gara-5

I Denver Nuggets sono campioni NBA. La squadra del Colorado batte Miami anche in Gara-5 e chiude la serie sul 4-1 conquistando il primo titolo NBA della loro storia.

94-89 il risultato finale alla Ball Arena che vede Miami fermarsi dopo un ottimo percorso nei playoff. Il solito Nikola Jokic si è riconfermato con un’altra prestazione top da 28 punti e 16 rimbalzi, e vincendo il premio Mvp delle Finals.

La gara non inizia bene per i Nuggets, il coach Malone è costretto a fare diversi cambi di formazione già nei primi minuti. Miami non risponde alla grande, con 12 errori sulle prime 14 conclusioni. Dopo il 12-0 per Denver, Adebayo comincia ad entrare bene in partita e riporta Miami avanti.

I Nuggets faticano contro Adebayo, Butler poco presente con un 2/8 dal campo nel primo tempo. Gli Heat pressano molto e provano a mantenere il risultato a loro vantaggio per riaprire la serie. All’intervallo Miami chiude avanti 51-44.

Dopo aver sbagliato 16 triple su 17, Denver pareggia i conti con la tripla di Murray. Il migliore rimane Jokic in un attacco un po’ ‘sterile’ dei padroni di casa. Nell’ultima frazione iniziano avanti di una lunghezza gli Heat, ma a 4’43” dalla fine Denver arriva a +7.

A quel punto i 13 punti di Butler riporta avanti la squadra ospite, a 1’58”. Ma poi è proprio lui a perdere il possesso della palla e regalarla a Caldwell-Pope per chiudere definitivamente la gara prima sul +3, e poi sul +5 con i due liberi di Brown dopo l’errore di Butler che tenta un tiro molto difficile.

I Nuggets sono quindi pert la prima volta nella loro storia conquistano il titolo NBA.

Foto in copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta  – SportPress24.com

Translate »