Mbappè: “Non rinnovo con il PSG”

Mbappè ha fatto sapere tramite una lettera diretta al PSG che non ha intenzione di far scattare l’opzione di rinnovo automatico ed ha chiesto di essere ceduto.

Il contratto con la squadra francese scadrà il 30 giugno 2023 (tra poche settimane) e il rischio per il PSG è quello di perdere l’attaccante a parametro zero.

Secondo l’Equipe ci sarebbe subito pronto il Real Madrid che ha da tempo gli occhi sul calciatore e sarebbe fin da subito disposto a prende Mbappè anche visto l’addio imminente di Benzema che ha deciso di andare in Arabia Saudita a giocare.

IL CONTRATTO ATTUALE

Attualmente Mbappè percepisce uno stipendio di 72 milioni di euro lordi a stagione (216 milioni in 3 anni). In aggiunta da contratto ha un bonus “alla firma” di 180 milioni di euro (suddivisi in tre rate) come forma di “ringraziamento” da parte del Psg per aver rinnovato. Ed ancora, un “Bonus fedeltà” del valore di 240 milioni nel caso in cui concluda il suo triennio a Parigi. Cosa che però, dopo l’ultima notizia, sembra quanto mai impossibile.

LA STORIA DI MBAPPE’

Kylian Mbappé Lottin (Parigi, 20 dicembre 1998) è un calciatore francese, attaccante del Paris Saint-Germain e della nazionale francese, della quale è capitano e con cui si è laureato campione del mondo nel 2018 e ha vinto la Nations League 2020-2021.

Considerato come uno dei migliori calciatori della sua generazione, esordisce come professionista nel 2015 tra le file del Monaco, con cui vince un campionato francese. Dal 2017 milita nel Paris Saint-Germain, squadra della quale è il miglior marcatore di tutti i tempi e dove ha conquistato altri cinque campionati, due Coppe di Lega francesi, tre Coppe di Francia e tre Supercoppe francesi.

Con la nazionale francese ha partecipato a due campionati del mondo, vincendone uno, un campionato europeo e due UEFA Nations League, vincendone una. Prima di entrare nel giro della nazionale maggiore, è stato campione europeo di categoria con la nazionale Under-19.

A livello individuale ha vinto l’edizione inaugurale del Trofeo Kopa nel 2018.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

Translate »