Il PSG è Campione di Francia, ma senza entusiasmo

Dopo un pareggio a Strasburgo e una stagione caotica, il PSG è stato incoronato campione di Francia per l’undicesima volta nella sua storia. Un titolo acquisito senza eccessive celebrazioni.

Il Paris Saint-Germain è campione di Francia!

Al club del Presidente Nasser Al-Khelaïfi basta il pareggio per 1-1 (rete di Messi, risponde Gameiro) contro lo Strasburgo per festeggiare il nono titolo negli ultimi undici anni.

Dopo un primo tempo senza grossi sussulti, a spezzare l’equilibrio nella ripresa ci ha pensato la proverbiale ‘connection’ Mbappè-Messi.

A mezz’ora dal traguardo, infatti, il fuoriclasse francese ha spianato la strada alla ‘Pulce’ che ha superato Sels siglando il goal che lo rende il miglior marcatore di sempre nei top 5 campionati europei con un bottino da 496 reti complessive.

Al 79′, invece, è arrivato il pareggio firmato dal grande ex Kevin Gameiro. Goal che cambia il risultato, ma non la storia di questo campionato: il PSG è campione di Francia con una giornata d’anticipo.

Esulta il Lens: 3-0 all’Ajaccio e secondo posto che vale i gironi di Champions a discapito del Marsiglia, che perde 2-1 con il Brest e sarà costretto ai preliminari.

Il Rennes batte 2-0 il Monaco, così come il Clermont il Lorient. Trionfa il Nizza 3-2 a Montpellier, mentre il Lille batte il Nantes 2-1 e il Lione supera il Reims 3-0. Angers-Troyes finisce 2-1, Tolosa-Auxerre 1-1.

Una festa quella del Paris Saint-Germain che non riecheggia nell’aria transalpina. Una vittoria che sa di poco vista l’ambizione da anni ormai del club, di portare a casa la Champions League.

Una vittoria che molto probabilmente darà anche l’addio a Lionel Messi, non entrato nel cuore dei tifosi, ma solo negli annali del club. Un suo ritorno a Barcellona da Campione, è il risultato di un qualcosa già pronosticato.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

One thought on “Il PSG è Campione di Francia, ma senza entusiasmo

Comments are closed.

Translate »