ATP di Roma, il punto sugli italiani e i risultati

ATP Roma, Al Foro Italico quinta giornata degli Internazionali d’Italia. Cecchinato vola al terzo turno come il carrarino che vince il derby con Arnaldi, Out Fognini e la Giorgi, Djokovic agli ottavi.

Dopo Jannik Sinner avanza anche Lorenzo Sonego che batte Yoshito Nishioka con il punteggio di 7-5, 6-3 in un’ora e 46 minuti di gioco.

Il torinese ha giocato una buona partita, conquistando il break di vantaggio nei momenti decisivi dei due set. Nel prossimo match Sonny affronterà Tsitsipas o Borges.

Sonego a Sky: “Tsitsipas? Proverò a metterlo in difficoltà”

Le parole di Sonego a Sky Sport dopo il match con Nishioka: “Sono partito molto aggressivo, sapevo che lui è molto fastidioso. Oggi ho servito particolarmente bene, non era facile reagire dopo aver subito break. Tsitsipas? Cercherò di far meglio delle ultime due volte, sono convinto dei miei mezzi e proverò a metterlo in difficoltà“.
Tsitsipas, infatti, è il probabile avversario di Sonego al terzo turno. Il greco, dopo l’interruzione per pioggia, dovrà chiudere il proprio match sulla Grand Stand Arena con il portoghese Borges. Lo score è 6-3, 4-3 in favore del n. 5 al mondo.

Musetti vince il derby azzurro contro Arnaldi

Va a Lorenzo Musetti il derby azzurro al Foro Italico, la sfida dei ragazzi del 2000 contro Matteo Arnaldi che ieri era saltata per maltempo.

Il 21enne carrarese agli Internazionali di Roma vince 6-4 6-4 facendo valere la sua maggiore esperienza nei confronti del sanremese di un anno più vecchio che sta scalando velocemente la classifica e che aveva impressionato contro Schwartzman.

Più incisivo sia con la prima di servizio che con la seconda, ‘Muso’ sbaglia molto poco in un match in cui non ha subito break ed è riuscito ad annullare le tre palle che ha avuto il ligure per strappare il servizio.

Solo quattro gli errori non forzati di Matteo, che al terzo turno affronterà il vincente di Altmaier-Tiafoe.

Sinner agli ottavi! Battuto Shevchenko in tre set

Sinner stacca il pass per gli ottavi di finale battendo a fatica il giovane russo Shevchenko con lo score di 6-3, 6-7(4), 6-2 dopo più di due ore di gioco.

Una sfida con tanti alti e bassi per Sinner che ha fatto i conti con un ottimo giocatore, uscito a testa alta dal Centrale. L’azzurro affronterà nel prossimo turno l’argentino Cerundolo.

Curioso l’epilogo del match perché Sinner non aveva capito…di aver vinto! Dopo il match point, infatti, l’azzurro non era andato inizialmente a rete per il saluto con Shevchenko, ma si era diretto verso l’asciugamano per proseguire il gioco.

Le partite ATP degli italiani oggi agli Internazionali di tennis a Roma
Campo Centrale 

Muchova-Giorgi 7-6 6-2
Shevchenko-Sinner 3-6, 7-6,

Grand Stand Arena

Bautista Agut-Cecchinato 2-6 2-6
Fognini-Rune 4-6 2-6

Campo Pietrangeli

Musetti-Arnaldi 6-4 6-4

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

Translate »