Serie A: trionfo bianconero, le pagelle di Juventus-Cremonese

Vittoria della Juventus contro i ragazzi di Ballardini all’Allianz stadium, 2-0 il risultato valido per la 35ª giornata del campionato italiano di Serie A.

I ragazzi di Allegri mantengono la seconda posizione mantenendo i 3 punti che la distanziano dall’Inter, reduce da una vittoria schiacciante contro il Sassuolo.

Non bene per la Cremonese che vede allontanarsi la zona salvezza con un distacco di 6 punti.

Il primo tempo finisce in parità con la Juventus che spinge e la Cremonese si difende con ordine, bloccando momentaneamente il risultato sullo 0-0, poche vere occasioni per i bianconeri.

Da segnalare la sostituzione obbligata per Allegri, con Pogba che ha alzato bandiera bianca nel primo tempo: infortunio muscolare per il francese, dopo un ottimo inizio di gara.

La partita si sblocca al 55′ con il goal de l’ex Nicolò Fagioli: Chiesa scarica per il rimorchio del numero 44 che fa partire un destro potente che si infila sotto la traversa, nulla da fare per Carnesecchi.

Al 73′ goal di Milik annullato: gran palla di Di Maria per il polacco che insacca, ma l’azione è fermata per fuorigioco.

Il raddoppio bianconero arriva al 79′ con la rete di Bremer: angolo di Paredes, spizzata di Milik per il difensore che prima sfiora di piede e dopo insacca di testa.

Ben 24 tiri della Juventus contro i 3 della Cremonese, mai veramente pericolosi dalle parti di Perin.

Nella prossima giornata i ragazzi di Allegri affronterà fuori casa l’Empoli mentre la Cremonese ospiterà il Bologna.

LE PAGELLE DI JUVENTUS-CREMONESE

JUVENTUS: Perin 6; Gatti 6.5, Bremer 7, Danilo 6; Cuadrado 6 (82′ Barbieri SV), Fagioli 7, Paredes 6.5, Rabiot 6, Chiesa 7 (66′ Iling 6); Pogba 6 (24′ Milik 6) (82′ Kean SV); Vlahovic 5 (66′ Di Maria 6.5). All. Allegri 6.5

CREMONESE: Carnesecchi 6; Ferrari 5 (66′ Castagnetti 6), Chiriches 7, Lochoshvili 6 (70′ Sernicola 6), Vasquez 5.5; Meite 6, Benassi 6 (66′ Buonaiuto 6); Quagliata 5 (46′ Valeri 6.5), Galdames 6, Okereke 5.5; Afena-Gyan 5 (46′ Ciofani 5.5). All. Ballardini 6

Foto da Twitter – Articolo a cura di Guglielmi Dario – Sportpress24.com

Translate »