ATP Roma 2023, Sinner e Fognini volano al terzo turno

Gli Internazionali d’Italia ATP 1000 di Roma iniziano nel migliore dei modi per Jannik Sinner.

L’azzurro vince all’esordio contro l’australiano Kokkinakis, battuto con lo score di 6-1, 6-4 in un’ora e 18 minuti. Una partita a senso unico, dominata dall’altoatesino che al servizio ha concesso appena 3 punti.

Sinner: “Feeling speciale con Roma”

Le parole di Sinner dopo il match: “Esordio sufficiente, sono contento del livello di oggi. Non è stato facile, nel secondo set lui ha servito meglio. Io sono felice di come ho servito, ho avuto tempo per preparare il torneo. Ho un feeling speciale con Roma, spero di essere un esempio per i ragazzi. Sono contento di passare un po’ di tempo con loro. Questo pubblico lo vedo solo una volta all’anno, andare avanti a Roma è sempre un mio obiettivo. Match dopo match cerco sempre di essere pronto“.

Fognini al 3° turno degli Internazionali d’Itali ATP 1000. Battuto Kecmanovic

Dopo Sinner anche Fabio Fognini stacca il pass per il 3° turno degli Internazionali d’Italia. Il ligure ha eliminato il n. 30 del seeding Miomir Kecmanovic con lo score di 6-3, 7-6(6) in un’ora e 55 minuti di gioco. Una straordinaria prestazione dell’azzurro, spinto da un Pietrangeli pieno in ogni ordine di posto. Al 3° turno la possibile sfida con Holger Rune, impegnato in serata contro Arthur Fils

Fognini a Sky Sport: “Sono felice, vedo la luce in fondo al tunnel”

“Sono felice – racconta Fognini a Sky Sport dopo il match – È un momento delicato, inizio a vedere la luce in fondo al tunnel. Non sono ancora al 100%, ma il piede regge e sto colpendo bene la palla. Il ranking l’ho perso nel momento più importante della stagione, ma non rispetta il mio gioco. Ho ancora tanta voglia di vivere questi palcoscenici“.

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

Translate »