Rudi Garcia lascia l’Al Nassr, tensione con Cristiano Ronaldo

Rudi García, il 59enne francese, ha lasciato il suo incarico di allenatore dell’Al Nassr dopo meno di un anno in carica.

García ha assunto la carica il 1 luglio 2022, ma la sua partenza dal club è stata annunciata ufficialmente il 13 aprile. Durante il suo mandato, García ha gestito 26 partite con un record di 18 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte.

Mentre la squadra si prepara al ritorno del portiere David Ospina, che si sta avvicinando alla fine del suo recupero, lo farà sotto la guida di un nuovo allenatore che avrà a disposizione Cristiano Ronaldo.

Garcia contro Ronaldo

L’improvvisa partenza di García da Al Nassr ha colto molti di sorpresa. Si ritiene che alla base ci sia una relazione tesa con Ronaldo.

Fonti in territorio arabo hanno indicato che ci sono stati problemi di comunicazione tra il francese e l’attaccante portato dal Man Utd, che hanno portato alla decisione di García di dimettersi.

In un comunicato ufficiale, la dirigenza di Al Nassr ha confermato di aver rescisso il contratto con García. Il team ha espresso la propria gratitudine per i suoi sforzi e gli ha augurato successo nei suoi impegni futuri.

Il club ha anche annunciato la nomina del croato Dinko Jelicic come nuovo allenatore ad interim. Jelicic, che aveva lavorato con le divisioni giovanili del club, ora guiderà la prima squadra.

60 milioni di euro l’anno a Zidane

Intanto la dirigenza di Al Nassr continua i suoi contatti per trovare un allenatore fisso. Così ha avuto un impatto sulla leggenda del calcio Zinedine Zidane a cui offre per un contratto di 2 anni a 120 milioni di euro.

Zidane, senza club dal 2012 (quando ha lasciato il Real Madrid), non si è ancora deciso mentre medita sulla sua proposta. Se il francese dovesse accettare l’offerta di Al Nassr, diventerà sicuramente l’allenatore più pagato della storia del calcio.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »