Alleanza ultras Napoli- Feyenoord spaventa Roma

Questura e Prefettura in allerta. Molti tifosi olandesi pronti a viaggiare nella capitale nonostante il divieto.

Un asse quello tra le tifoserie olandese e partenopea (in aperta collisione con i romanisti) che preoccupa gli investigatori in previsione della partita di ritorno di Europa League tra Roma e Feyenoord.  Sebbene la trasferta dei supporter stranieri sia stata vietata. Sarà un caso, ma i posti sui treni da Rotterdam per la Capitale sono tutti o quasi prenotati.

Timori per Ultras del Feyenoord

Il timore più grande per gli investigatori è che questa alleanza tra la parte più calda del tifo del Feyenoord e quella del Napoli, porti a una spedizione non autorizzata nella Capitale. Questa “spedizione” potrebbe coinciderebbe con la partita di Europa League contro la Roma.

A Napoli sarebbero accorsi i tifosi del gruppo VaK S, che potrebbero assistere al ritorno dei quarti di Champions del Napoli contro il Milan, in programma martedì alle 21 al Diego Armando Maradona. Si tratta della frangia più violenta del tifo organizzato del Feyenoord che ha posato con tanto di bandiere assieme agli ultras napoletani sul lungomare davanti al Maschio Angioino.

Dopo gli atti vandalici risalenti al 2015, si sospetta che qualche centinaio di ultras aggirerà il divieto e sono già stati segnalati treni pieni sulla tratta Rotterdam-Roma e tantissime prenotazioni in albergo di residenti nella città olandese: “Occhio alle vostre fontane”, la provocazione su internet.

Il piano coinvolgerà almeno mille agenti delle forze dell’ordine, la maggior parte in borghese e mobilitati specialmente in chiave preventiva, con controlli alle stazioni e ai caselli autostradali.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »