Manchester United, stagione finita per Lisandro Martinez

Il Manchester United è stato colpito da un doppio infortunio difensivo dopo che Lisandro Martinez è stato escluso per il resto della stagione e Raphael Varane è stato messo da parte per le prossime settimane.

Entrambi i giocatori si sono infortunati nel pareggio per 2-2 contro il Siviglia nell’andata dei quarti di finale di Europa League all’Old Trafford.

MARTINEZ USCITO IN BARELLA

Martinez, che ha vinto la Coppa del Mondo con l’Argentina a dicembre, è stato tirato su da due avversari per provare a camminare, ma il dolore alla caviglia destra, ha costretto i medici a portarlo fuori dal campo in barella.

Lo United aveva già perso il difensore centrale di prima scelta Varane per infortunio a metà tempo e il suo sostituto Harry Maguire ha segnato un autogol nei tempi di recupero.

LE PAROLE DI ERIK TEN HAG

L’allenatore Erik ten Hag non è stato in grado di fornire un aggiornamento quando ha affrontato i media venerdì all’ora di pranzo, ma il club ha successivamente confermato la gravità degli infortuni.

“Lisandro Martinez resterà fuori dal campo per il resto della stagione a causa della frattura del metatarso del piede”, ha dichiarato lo United in una nota.

“Tuttavia, il difensore argentino dovrebbe recuperare completamente in tempo per essere pronto per l’inizio della prossima stagione”.

Martinez, alla sua prima stagione all’Old Trafford e Varane si sono affermati come la coppia di difensori centrali preferita di Ten Hag e la loro assenza lascia un vuoto mentre lo United cerca di concludere la stagione alla grande.

2 INFORTUNI E UNA CRISI ANNUNCIATA PER IL MANCHESTER UNITED

La trasferta di domenica contro il Nottingham Forest, in pericolo di retrocessione, è seguita dal ritorno dei quarti di finale di Europa League dello United contro il Siviglia in Spagna.

L’assenza di Maguire è motivo di preoccupazione in quanto lui e Victor Lindelof sono ora gli unici veri e propri difensori centrali a disposizione dello United.

Alla domanda su quanta fiducia avesse nella coppia, Ten Hag ha dichiarato:

“Molta. Penso che abbiamo dei centrali decenti e lo hanno dimostrato in passato. Lo hanno dimostrato in questa stagione.

“Abbiamo quattro o cinque ottimi centrocampisti che possono fare il lavoro difensivo”.

Il capocannoniere Marcus Rashford è fuori per un apparente infortunio all’inguine, insieme ad Alejandro Garnacho e Donny van de Beek in disparte.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »