Chi vincerà la Champions League? Ecco cosa dicono i pronostici

Siamo arrivati ormai ad aprile e nel corso delle prossime settimane verranno emanati molti dei principali verdetti della stagione calcistica.

Diversi campionati nazionali proclameranno infatti la vincitrice con largo anticipo, mentre le coppe europee si avvicineranno sempre di più verso le rispettive finalissime.

Come intuibile, l’attesa dei calciofili riguarda soprattutto la Champions League, che quest’anno vede l’Italia grande protagonista.

CHAMPIONS LEAGUE E LE ITALIANE

Sono infatti ben 3 le formazioni della Serie A che si sono spinte fino ai quarti e almeno una di loro è già sicura di approdare anche in semifinale, dato che uno dei match della “final eight” vedrà in campo Napoli e Milan.

Un particolare non da poco, considerando l’entità dei premi UEFA in relazione ai passaggi del turno. Quali sono, però, le reali possibilità di vincere la coppa per le squadre italiane?

Gli addetti ai lavori ritengono che ad oggi la compagine più temibile in assoluto sia il Manchester City.

La formazione di Guardiola, oltre ad essere spesso la principale candidata per la conquista della coppa “dalle Grandi Orecchie” è stabilmente una delle favorite anche nelle scommesse sul campionato di Premier League 2023, sebbene ci sia da recuperare un po’ di terreno nei confronti dell’Arsenal.

A seguire i pronostici sembrano premiare il Napoli ancor più di corazzate straniere come Bayern Monaco e Real Madrid.

Gli azzurri stanno vivendo effettivamente un’annata storica e hanno praticamente messo in cassaforte il terzo scudetto a 33 anni di distanza dall’ultima vittoria del campionato.

Come se non bastasse, per la prima volta i partenopei sono arrivati ai quarti di finale di Champions League e ci sono riusciti perdendo solo una partita, ininfluente, al termine della fase a gironi.

LA CHAMPIONS LEAGUE DEL MILAN

Sulla carta, le minori chance di successo in Europa vengono attribuite proprio al Milan, il che lascerebbe intendere che ci siano tutti i presupposti per assistere ad un’ulteriore impresa dei ragazzi di Spalletti.

LA SPERANZA DEL NAPOLI

L’Italia ripone dunque le proprie speranze nel Napoli, anche perché l’Inter troverà un avversario ostico nel Benfica, troppo spesso ingiustamente sottovalutato.

Non senza patemi, agli ottavi di Champions i nerazzurri eliminato il Porto e in Serie A si sono prodotti volentieri in più di qualche passo falso che ne ha pregiudicato anzitempo la corsa verso lo scudetto.

Nel caso in cui la formazione di Inzaghi riuscisse a eliminare i portoghesi, un’italiana si giocherebbe con certezza aritmetica la finale, in quanto Napoli, Milan e Inter si trovano tutte nella stessa metà del tabellone.

Le altre big europee saranno costrette a fronteggiarsi tra loro.

La sfida tra Manchester City e Bayern Monaco suona come una finale anticipata.

Erling Haaland ha tutta l’intenzione di frantumare altri record di gol e non vuole fermarsi proprio a questo punto del torneo.

REAL MADRID E CHELSEA

Più curioso, invece, il doppio confronto tra Real Madrid e Chelsea, remake dei quarti di finale dell’anno scorso, che videro passare gli spagnoli per il rotto della cuffia.

Volendo fare delle previsioni a lungo termine, comunque, il City si trova sicuramente davanti a tutte e il Napoli si candida al ruolo di outsider.

Considerando la storia di tutti questi club, appare subito evidente come le gerarchie sembrano essere state riscritte.

Sarà però il campo a parlare, regalandoci forse qualche risultato inaspettato, che magari farà felice proprio qualcuna delle squadre italiane.

Articolo a cura della Redazione di Sportpress24.com

Translate »