Il Manchester United dovrebbe fare il primo acquisto dell’estate, per circa 44 milioni di sterline (50 milioni di euro).
I Red Devils hanno vissuto una stagione forte, vincendo la Coppa di Lega e trovandosi nei quarti di finale di Europa League e nelle final four di FA Cup.
La campagna potrebbe anche finire ancora più forte, con la squadra tra le prime quattro nell’ultimo rettilineo della stagione.
Ma gli aggiornamenti sembrano una necessità quest’estate in una serie di posizioni, poiché Erik ten Hag cerca di portare la sua squadra al livello successivo.
Il Manchester United è molto vicino a concludere un accordo per il difensore del Monaco, Axel Disasi.
Disasi è stato convocato in ritardo per la Coppa del Mondo con la Francia ed è emerso in questa stagione come un solido difensore centrale nella retroguardia del club del Principato. Harry Maguire e Victor Lindelof come due giocatori in partenza quest’estate, c’è spazio in rosa per un nuovo difensore.
È un tipo diverso di giocatore, ma Axel Disasi potrebbe essere visto come Patrice Evra segna due se dovesse provenire dallo stesso percorso del Monaco. Il suo soffitto è alto. Ha un’età simile a Evra quando è arrivato per la prima volta al club e mi è stato detto che le conversazioni iniziali negli ultimi due mesi sono state piuttosto positive riguardo a questo.
È in quella fase di “scuola finale” in cui si trovava Aurelien Tchouameni quando era lì, e che qualcuno come Wesley Fofana è al Chelsea in questo momento.