Champions League, le Formazioni Ufficiali di Benfica-Inter

Nell’andata dei quarti di Champions league va in scena la sfida tra Benfica e Inter. Le due squadre sono in cerca di rilancio dopo i risultati negativi nei rispettivi campionati.
La sconfitta per 2-1 contro il Porto nella partita di venerdì sera in Primeira Liga è stata una grande occasione mancata per il Benfica capolista. Le “Aquile” avevano la possibilità di ottenere un vantaggio quasi irraggiungibile in cima alla classifica. Non si può di certo parlare di crisi, ma ora i ragazzi di Schmidt dovranno dimenticare quell’errore in casa e concentrarsi sulla delicata sfida contro i ragazzi d’Inzaghi. Il momento negativo che stanno vivendo i neroazzurri consegnano ai portoghesi i favori del pronostico. I portoghesi, inoltre, cercheranno di aumentare il suo record casalingo contro le squadre italiane (7 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte). Portarsi in vantaggio nella gara di andata di questo quarto di finale sarà probabilmente la chiave per le possibilità del Benfica di andare avanti. Le ‘Aquile’ sembrano in grado di farlo, dopo avere perso solo tre delle ultime 25 partite casalinghe europee (16 vittorie, 6 pareggi). Tuttavia, una di quelle sconfitte è arrivata proprio in questa fase nella scorsa stagione di Champions, e, per aggiungere ulteriore incertezza, il Benfica ha perso tutti e cinque i quarti di finale da quando esiste questo formato della massima competizione europea.
Anche per l’Inter da un po’ di tempo a questa parte i quarti di finale sono molto indigesti, essendo uscita in questa fase in quattro dei sei quarti di finale giocati. Il momento No che sta vivendo la squadra nerazzurra certo non ha aiutato nella fase di avvicinamento alla gara. Con il pareggio beffa venerdì sera contro la Salernitana ha tenuto l’Inter fuori dalla “Zona Champions” dopo avere visto quattro partite di campionato senza vittorie (1 pareggio, 3 sconfitte). Per i ragazzi di Inzaghi una vera e propria crisi che contano di interrompere già questa sera. L’Inter, tuttavia, quest’anno ha fatto quello che il Benfica venerdì scorso non è riuscito a fare: ovvero battere il Porto eliminandoli agli ottavi di finale. La qualificazione alla fase successiva è arrivata grazie alla vittoria in casa. Questa sera però, l’Inter scenderà in campo con l’obiettivo di chiudere il discorso qualificazione già all’andata. avrà bisogno di un’altra a Milano la settimana prossima se volesse riuscire a superare il turno qui, poiché ha vinto una sola volta una trasferta contro avversarie portoghesi (5 pareggi, 4 sconfitte). Ovviamente dipenderà molto dal risultato di questa sera.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI BENFICA-INTER

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Antonio Silva, Morato, Grimaldo; Chiquinho, Florentino; Rafa Silva, Joao Mario, Aursnes; Gonçalo Ramos. Allenatore: Schmidt.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. Allenatore: Inzaghi

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita tra Benfica ed Inter si gioca alle 21 all’Estadio da Luz di Lisbona. Sarà trasmessa in tv in chiaro su Canale 5 (in streaming su Mediaset Infinity) con telecronaca di Riccardo Trevisani e Roberto Cravero. Diretta anche su Sky Sport (e Now) con la coppia Fabio Caressa e Beppe Bergomi

Foto da Twitter – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

Translate »