Champions League, le Formazioni Ufficiali di Manchester City-Bayern Monaco

Le formazioni ufficiali di Manchester City-Bayern

Come arrivano City e Bayern in Champions League

Il Manchester City arriva al big match di Champions da otto vittorie consecutive tra campionato e coppe. I Citizens non perdono una partita dallo scorso 5 febbraio e non subiscono più due gol in una singola partita da gennaio. In campionato sono al secondo posto, a sei punti di distanza dall’Arsenal, ma con una partita da recuperare. Agli ottavi di Champions hanno eliminato il Lipsia imponendosi con un netto 7-0.

Dopo l’esonero a sorpresa di Nagelsmann, il Bayern Monaco ha ottenuto due vittorie in Bundesliga ed è tornato in testa al campionato. La squadra di Tuchel, però, una settimana fa è stata eliminata dalla Coppa di Germania perdendo contro il Friburgo. Il Bayern si è qualificato ai quarti di Champions dopo aver eliminato agli ottavi il PSG, riuscendo a vincere sia all’andata che al ritorno.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Ruben Dias, Stones, Akè, Akanjii, Rodri, Gundogan, De Bruyne, Bernardo Silva, Grealish, Haaland. Allenatore: Guardiola

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Davies, Upamecano, De Ligt, Pavard, Kimmich, Goretzka, Musiala, Coman, Sané, Gnabry,  Allenatore: Tuchel

Il Manchester City di Guardiola è ancora una volta al momento della verità: per vincere il trofeo tanto agognato dalla dirigenza (che il tecnico catalano ha vinto solamente con il grande Barcellona di Xavi, Iniesta e Messi) deve battere anzitutto il Bayern Monaco di Tuchel. 

Corsi e ricorsi storici, con il tecnico tedesco che torna ad affrontare in Champions i citizens due anni dopo la finale vinta alla guida del Chelsea, da subentrato ed in sella ad un club che ha avuto in panchina proprio Guardiola per un triennio.
I bavaresi vengono dalla vittoria in campionato sul Friburgo, decisa da un siluro da fuori area di DeLigt, giocatore completamente trasformato rispetto alla sua esperienza alla Juventus e al suo terzo centro stagionale.

Arbitro: Jesús Gil Manzano.
Assistenti: Diego Barbero e Ángel Nevado.
Quarto ufficiale: José Luis Munuera.
VAR: Juan Martínez Munuera.
Assistente VAR: Alejandro Hernández.

Dove vedere Manchester City-Bayern Monaco in tv e in streaming

Manchester City-Bayern Monaco sarà visibile su Sky ai seguenti canali: Sky Sport Football (numero 203), Sky Sport (253) e su Diretta Gol assieme alla partita tra Benfica e Inter (251). Gli abbonati Sky potranno usufruire del servizio Sky Go a loro dedicato; un’altra opzione è la piattaforma NOW, utile per assistere alla programmazione di Sky previo acquisto di un abbonamento. Non è previsto lo streaming gratis della partita di Manchester.

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

 

 

Translate »