ATP Montecarlo, esordio ok per Berrettini: ritrova vittoria e sorriso

Matteo Berrettini inaugura l’ATP Montecarlo con una vittoria.

Inizia la stagione sulla terra rossa e punto di ritrovo è lo splendido scenario del Country Club di Montecarlo per il primo ATP 1000 sulla superficie tanto cara agli italiani.

E nel primo turno esordio con vittoria per il numero 22 del ranking Matteo Berrettini alle prese con il francese americanizzato, il numero 38 della classifica mondiale Cressy.

Il bombardiere americano di Parigi, tutto serve and volley, gioca un tennis in totale antitesi con la superficie e mette un po’ in difficoltà lo spartito ancora non ben oleato di Berrettini.

Al settimo gioco del primo set la svolta azzurra con un break che dà fiducia a Matteo e lo sospinge verso il 6-4. Bene il servizio di Berrettini, un po’ meno il resto, ma era fondamentale carburare con una vittoria, per il gioco ci sarà tempo.

Nel secondo set nessun problema per Matteo che parte sparato e vola 3-0 con due break pesanti. L’americano non sa più che pesci pigliare e commette una serie impressionante di doppi falli (14 in tutto, a fronte di soli 6 aces) e di gratuiti.

Berrettini senza faticare ringrazia e chiude 6-4, 6-2 in meno di un’ora e mezza. Ora l’attende al secondo turno il roccioso argentino Cerundolo, un banco di prova aspro, ma che Berrettini dovrà superare se vorrà migliorare la sua classifica.

Foto in copertina da Twitter – Articolo a cura di Carlo Cagnetti – SportPress24.com 

Translate »