Tornata la primavera, torna anche il TuliPark di Roma.
Il parco, che ospita ben 115 varietà di tulipani diversi per un totale di circa 600 mila tulipani che colorano una splendida distesa di 26mila mq, è tornato aperto dal 1 aprile per la sua quinta edizione, e resterà aperto per circa 4 settimane, la durata che solitamente ha l’evento.
Nel parco oltre ai tulipani coltivati, si trova la mucca frisona, lo zoccolo olandese e il tulipano gigante. I visitatori, in base al ticket acquistato, hanno la possibilità di accedere al parco e raccogliere un certo numero di fiori per creare il proprio bouquet personalizzato. Una volta incartati i fiori, i bulbi saranno dati in beneficenza.
I giardini TuliPark sono parchi di tulipano in stile olandese, situati in varie città d’Italia, con oltre 1 milione di bulbi piantati.
L’evento si svolge in un periodo di 3-4 settimane, principalmente da marzo fino a fine aprile di ogni anno, a seconda del clima.
Migliaia di fiori ti aspettano per essere fotografati e raccolti da te. Inoltre troverai diverse attrazioni e spettacoli di intrattenimento. Lasciati stupire dai colori e dai profumi avvolgenti di questo unico fiore.
Sul sito ufficiale del TuliPark è possibile trovare la mappa del parco e tutte le informazioni generali per la visita.
Articolo a cura di Davide Teta e Dario Guglielmi – SportPress24.com