Qualificazioni Euro 2024: Formazioni Ufficiali di Montenegro-Serbia

Penultimo appuntamento con le qualificazioniEuro 2024 prima della ripresa dei rispettivi campionati. Uno dei match di giornata, per quanto riguarda il Gruppo G, è MontenegroSerbia.
Dopo aver mancato la qualificazione ai Mondiali in Qatar, il Montenegro vuole rifarsi per Euro 2024. Il percorso non poteva iniziare meglio, visto che ha vinto 1-0 in trasferta contro la Bulgaria. Ora la squadra di Radulović dovrà combattere con le unghie e con i denti contro la Serbia: una squadra che l’ha sconfitta due volte nella UEFA Nations League del 2018 e con cui ha condiviso la nazionalità fino al 2006. I montenegrini cercheranno di sfruttare il fattore campo. Si cerca la seconda vittoria consecutiva nelle qualificazioni europee (sarebbe la prima volta da settembre 2015), tuttavia non vince in casa da cinque partite di questo tipo (2 pareggi, 3 sconfitte) e l’avversario non è di certo di poco conto.
La Serbia punta a qualificarsi per una fase finale europea come nazione indipendente per la prima volta in assoluto, ed ha iniziato col piede giusto battendo la Lituania 2-0. La vittoria è stata salutare dopo l’amara uscita dalla fase a gironi dei Mondiali in Qatar. Il tecnico Stojković crede fortemente nei suoi ragazzi ed è convinto che la sua squadra possa scrivere una nuova piccola pagina di storia diventando la prima nazionale serba a vincere due partite consecutive all’inizio di una campagna di qualificazione europea come nazione indipendente. Dopo tre vittorie consecutive in trasferta nelle qualificazioni europee (compresi i playoff), questa squadra sembra pronta a entrare nella storia, ma considerando che ha subìto esattamente un gol in tutte e tre quelle partite, l’attacco della Serbia farà bene a macinare gol.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI MONTENEGRO-SERBIA

MONTENEGRO (3-5-2): Mjatovic; Vujacic, Savic, Tomasevic; Vesovic, Savicevic, Scekic, Haksabanovic, Marusic; Jovetic, Krstovic. Allenatore: Radulović

SERBIA (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V., Milenkovic, Gudelj, Pavlovic; Djuricic, Ilic, Grujic, Mladenovic;  Milinkovic-Savic, Tadic; Mitrovic.  Allenatore: Stojković

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Translate »