Qualificazioni EURO 2024, riscatto Italia. Ronaldo super

I Risultati delle Qualificazioni di Domenica 26 Marzo 2023 :

L’Inghilterra continua il suo inizio perfetto nelle qualificazioni a UEFA EURO 2024 vincendo 2-0 contro l’Ucraina, mentre Cristiano Ronaldo segna una doppietta nella vittoria con sei gol per il Portogallo e l’Italia va a segno contro Malta.

Gruppo C : Inghilterra 2-0 Ucraina, Malta 0-2 Italia

Due gol in quattro minuti sono stati sufficienti per l’Inghilterra a Wembley, che ha costruito la vittoria di giovedì in Italia con un’altra vittoria. 

Gli ospiti dell’Ucraina hanno frustrato la squadra di Gareth Southgate per oltre mezz’ora prima che il cross di Bukayo Saka trovasse Harry Kane per il suo 55esimo gol in nazionale, un tiro al volo da distanza ravvicinata. 

L’esterno dell’Arsenal si è poi colpito con un delizioso tiro a giro dal limite dell’area per chiudere efficacemente la partita come una gara. James Maddison è andato vicino al terzo posto alla sua prima partenza in nazionale, ma l’Inghilterra ha vinto a suo agio nonostante il suo errore.

Statistiche chiave : l’Inghilterra ha vinto 19 delle ultime 20 partite di qualificazione a EURO e ognuna delle ultime 11 in casa. Ha anche segnato in ciascuna delle ultime 25 qualificazioni a EURO.

Le Altre Qualificazioni :

Gruppo H : Kazakistan 3-2 Danimarca , Slovenia 2-0 San Marino , Irlanda del Nord 0-1 Finlandia
Gruppo J : Liechtenstein 0-7 Islanda , Lussemburgo 0-6 Portogallo , Slovacchia 2-0 Bosnia ed Erzegovina

Cristiano Ronaldo ha ampliato il suo record di gol e presenze in nazionale segnando una doppietta per il Portogallo nella vittoria per 6-0 in casa del Lussemburgo. 

Il 38enne ha segnato la sua 198esima presenza segnando una doppietta, portando il suo bottino con il Portogallo a 122 in una partita che ha visto anche le reti di João Félix, Bernardo Silva, Otávio e Rafael Leão.

L’Italia si è ripresa dalla sconfitta contro l’Inghilterra vincendo 2-0 a Malta, con Mateo Retegui che ha segnato il suo secondo gol per gli azzurri alla sua seconda presenza prima che Matteo Pessina raddoppiasse.

L’Islanda ha ottenuto un risultato storico vincendo 7-0 in Liechtenstein, il maggior margine di vittoria della squadra in una partita ufficiale. 

Aron Gunnarsson ha contribuito con una tripletta nel secondo tempo, segnando più gol per la sua nazionale in 16 minuti che nelle precedenti 100 partite.

Dopo la tripletta contro la Finlandia, Rasmus Højlund ha realizzato i primi due gol per la Danimarca in Kazakistan, ma il 20enne attaccante ha perso contro i padroni di casa che hanno messo a segno tre gol negli ultimi 17 minuti per completare una straordinaria vittoria in rimonta. 

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

 

 

One thought on “Qualificazioni EURO 2024, riscatto Italia. Ronaldo super

Comments are closed.

Translate »