Qualificazioni Euro 2024: Formazioni Ufficiali Olanda-Gibilterra

Dopo aver affrontato la più forte la Francia, l’Olanda di Koeman si trova ad affrontare la Gibilterra nella 2ª giornata delle qualificazioni a Euro 2024.

Gara che si presenta in discesa per gli Oranje con un avversario che sbarca a Rotterdam senza alcuna velleità (non vince un match ufficiale da ottobre 2020, 1-0 al Liechtenstein). Una missione naufragata nel doppio precedente del 2021 (qualificazioni Mondiali) quando l’undici in casacca arancione passeggiò sia all’andata in trasferta, 0-7, che al ritorno in casa, 6-0 (in questo stesso stadio). Segno 1 di conseguenza dalla quota irrisoria per un’Olanda chiamata a vincere e a segnare tanto, per sistemare una differenza reti subito negativa (-4). Il pronostico di Olanda-Gibilterra è 1 più Over 4,5.

Dopo la prima giornanta di qualificazioni, entrambe le squadre sono a quota zero punti in classifica. L’Olanda ha perso per 4-0 la gara d’esordio contro la Francia, giocando una partita deludente. La nazionale di Koeman non è mai riuscita a entrare in partita ed è stata dominata dalla Francia dall’inizio alla fine. Nel finale, Depay ha anche sbagliato un rigore.

Gibilterra ha invece perso per 3-0 contro la Grecia nel primo match delle qualificazioni. La nazionale di Ribas ha faticato nella prima partita delle qualficazioni e contro l’Olanda dovrà giocare un match perfetto per riuscire a ottenere un buon risultato.

FORMAZIONI UFFICIALI OLANDA-GIBILTERRA

OLANDA: Cilessen; Dumfries, De Ligt, Van Dijk, Akè; Wijnaldum, Wieffer, Depay; Bergjuis, Weghorst, Xavi Simons. CT Koeman 

GIBILTERRA: Coleing; Ronan, Sergeant, Olivero, Torrilla; Casciaro, Bernardo Lopes, Chipolina; Britto, Coombes, Walker. CT Ribas

Foto da Twitter – Articolo a cura di Guglielmi Dario – Sportpress24.com

Translate »