Lazio Women, per la capolista è l’ottava meraviglia

SASSARI TORRES-LAZIO WOMEN 0-3 : Marcatrici: 7′, 40′ Moraca, 86′ Eriksen

Nella ventiduesima giornata del campionato femminile di serie B arriva l’ottava meraviglia, leggasi ottava vittoria consecutiva, sul campo sintetico della Torres, in piena lotta retrocessione, con uno 0-3 convincente e senza affanno.

Non c’è stata partita a Sennori, provincia di Sassari, in quanto le biancazzurre laziali, in completo blu, hanno approcciato in modo funzionale la gara, risolvendo la pratica già nel primo tempo.

Sugli scudi Giusy Moraca, la cui doppietta la fa salire a 7 gol in stagione con la maglia biancazzurra.

La giocatrice, in prestito dal Sassuolo, ha mostrato qualità e grandi doti balistiche, espresse soprattutto in occasione del secondo gol, un tiro all’incrocio dei pali dai 25 metri su cui nulla ha potuto la portiera sarda.

Il secondo tempo con il doppio vantaggio è stato di puro controllo in cui la Lazio non ha rischiato nulla.

Il tris arriva ad una manciata di minuti dalla fine su ripartenza finalizzata a porta vuota da Eriksen (sorella del nazionale danese) su assist benevolo della solita Moraca.

Con questi tre punti la Lazio sale a 56 punti e le distanze dalle inseguitrici rimangono immutate (+3 sul Cittadella e +4 sul Napoli).

Ormai è sicuro che la promozione in serie A della Lazio si deciderà nei due scontri diretti a Cittadella e successivamente in casa contro le partenopee.

Prossimo turno per le ragazze biancazzurre sarà in casa contro le fanaline di coda dell’Apulia Trani. Altri tre punti obbligatori prima della sfida fondamentale del 16 aprile fuori casa contro il Cittadella.


Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24 

Translate »