N.I.C.O, all’Orange Futbolclub a trionfare è la beneficenza

Il luogo ed i protagonisti possono cambiare, non l’oggetto principale degli eventi cui la N.I.C.O organizza sin dalla sua istituzione. E parliamo proprio della solidarietà. Infatti, nella giornata odierna e presso il centro sportivo dell’Orange Futbolclub di Roma, si è svolta l’ennesima manifestazione avente tale tematica.

Quest’ultima, particolarmente a cuore di tutta la Nazionale Italiana Calcio Olimpionici, oggi in campo nel ruolo di protagonista con la presenza dell’associazione ‘Insieme a Giordano’. Per chi non la conoscesse, si tratta di una società no profit, basata sull’assistenza ai minori. Impegno, quello assunto, di notevole importanza. Testimoniato, peraltro da molteplici magliette, striscioni e gadget celebrativi situati in uno stand all’entrata dell’impianto capitolino.

L’EVENTO

Tornando però alla manifestazione svoltasi, incominciata alle ore 10:30, si è conclusa due ore esatte dopo. Nel bel mezzo, un torneo quadrangolare di calcio a 8 che ha visto parteciparvi – oltre agli uomini di Bruno Giordano – le seguenti compagini: il Grifone Gialloverde, la Roma Club Campidoglio e la Lazio Club Campidoglio.

A trionfare alle 11:30 nelle fasi semifinali, il Grifone Gialloverde del generale Mariano La Malfa ai danni della N.I.C.O del presidente Italo LaPenna, con in un gruppo un campione del calibro di Vincent Candela. Non dimenticando al contempo i giallorossi di Federico Rocca, usciti anch’essi vincitori ma sugli acerrimi rivali biancocelesti di Fabrizio Santori. in una particolare stracittadina.

Nonostante ciò, Roma che si piega comunque 2-3 alla qualità dei gialloverdi, perdendo di fatto la gara finale. A concludere, precedendo la consueta premiazione, una piacevole esibizione della Banda Musicale della Guardia di Finanza.

Articolo ed immagine in evidenza a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »