Hojlund, attenta Atalanta : Sirene inglesi in vista

Secondo quanto riferito, la realtà danese Rasmus Hojlund sta attirando l’interesse di alcuni dei migliori club europei, tra cui l’Arsenal, capolista della Premier League, dopo aver segnato una tripletta per il suo paese.

L’attaccante dell’Atalanta ha iniziato per la Danimarca per la prima volta nella partita di qualificazione a Euro 2024 di giovedì contro la Finlandia e ha segnato tutti e tre i gol nella vittoria per 3-1 a Copenaghen.

La prestazione ha attirato l’attenzione internazionale del ventenne, ma anche le sue prestazioni durante la sua stagione d’esordio in Serie A sono state estremamente promettenti.

Hojlund è passato all’Atalanta dall’austriaco dello Sturm Graz con un contratto da 17 milioni di euro la scorsa estate, ma il suo valore è già salito a 35 milioni di euro su Transfermarkt grazie alla sua forma in Italia.

Dopo aver impiegato un po’ di tempo per ambientarsi nel suo nuovo club, l’attaccante danese ha messo a segno una serie positiva segnando sei gol in 12 partite di Serie A dall’inizio dell’anno.

Quella forma, e la sua esplosione sulla scena internazionale con la Danimarca questa settimana, ha accelerato l’interesse in tutto il continente.

L’Arsenal è tra i club indicati come potenziali pretendenti, insieme a Napoli, Juventus e Real Madrid.

Hojlund si adatterebbe sicuramente alla politica di reclutamento incentrata sui giovani dei Gunners, ma l’Atalanta è in una posizione forte per chiedere un grosso compenso.

Il club bergamasco ha ingaggiato il danese meno di un anno fa, e ha un contratto fino al 2027 con La Dea.

L’Atalanta dovrebbe quindi chiedere circa 50 milioni di euro, quasi il triplo di quanto pagato per lui.

Hojlund si è mosso rapidamente nella sua carriera, unendosi allo Sturm Graz dal Copenaghen nel gennaio 2022 prima di trasferirsi solo sei mesi dopo.

Ha segnato 12 gol in 21 presenze con gli austriaci e otto in 25 partite complessive con l’Atalanta in questa stagione.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

One thought on “Hojlund, attenta Atalanta : Sirene inglesi in vista

Comments are closed.

Translate »