Arsenal, addio a Nicolas Pepe? Paura di dover pagare la buona uscita

L’Arsenal è pronto a lasciare andare Nicolas Pepe, firma record del club da 72 milioni di sterline, ma la paura è che potrebbero doverlo pagare anche per una buona uscita.

L’esterno 27enne è attualmente in prestito al Nizza ma non rientra nei piani di Mikel Arteta. Ma ha ancora un altro anno del suo contratto Emirates da 140.000 sterline a settimana da eseguire e non ha ricevuto offerte da potenziali acquirenti.

Il Nizza, di proprietà dell’offerente del Manchester United Sir Jim Ratcliffe, ha suggerito che potrebbe essere disposto a firmare Pepe con un contratto a tempo indeterminato in estate.

Ma non c’è stata alcuna indicazione che siano disposti a pagare una quota di trasferimento per il giocatore che è diventato l’acquisto più costoso nella storia dell’Arsenal quando si è unito a loro dal Lille nel 2019.

ARSENAL E LA PAURA DI DOVER PAGARE 140MILA STERLINE A SETTIMANA

Pepe non ha iniziato una partita di Premier League per i Gunners dall’ottobre 2021 e ha chiarito che non vede un futuro per se stesso nel nord di Londra dopo essere rimasto dietro a Bukayo Saka nell’ordine gerarchico.

Eppure i suoi attuali stipendi sono visti come un ostacolo a qualsiasi potenziale partenza e l’Arsenal è quasi rassegnato a dover pagare almeno una parte dei 7 milioni di sterline che gli sono ancora dovuti dal suo contratto.

Da quando Arteta è stato nominato capo dell’Arsenal nel dicembre 2019 :

Mesut Ozil, Pierre-Emerick Aubameyang, Alex Lacazette, Henrikh Mkhitaryan, Shkodran Mustafi, Sokratis Papastathopoulos, Sead Kolasinac, Hector Bellerin, Calum Chambers e David Luiz hanno tutti lasciato il club gratuitamente.

Se Pepe si unirà a loro nella rottamazione, gli acquisti per un valore di 340 milioni di sterline potranno partire per niente.

Il direttore sportivo Edu ha giustificato questa politica la scorsa estate quando ha affermato: “Quando un giocatore ha 26 anni o più, ha un grande stipendio e non si esibisce, ti sta uccidendo”.

Ma Pepe potrebbe non essere l’ultimo dei regali dell’Arsenal quest’estate poiché ci sono un certo numero di altri giocatori attualmente in prestito che difficilmente torneranno al club.

Sono pronti ad ascoltare le offerte per Ainsley Maitland-Niles, Sambi Lokonga, Nuno Tavares, Pablo Mari, Cedric Soares e Alex Runarsson, ma sanno che pochi di quella lista probabilmente attireranno offerte sostanziali.

E c’è anche incertezza riguardo al futuro a lungo termine di Kieran Tierney, Rob Holding e Folarin Balogun mentre Arteta si prepara per un altro aggiornamento estivo per preparare la sua squadra al ritorno in Champions League la prossima stagione.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

 

Translate »