Qualificazioni Euro 2024: Formazioni Ufficiali di Kazakistan-Danimarca

Proseguono le qualificazioni a Euro 2024 e ad iniziare la giornata calcistica, per quanto riguarda il Gruppo H, è il turno di KazakistanDanimarca.

Nuovo grande ostacolo il Kazakistan: la Danimarca dell’astro nascente Højlund (considerati da tutti i favoriti del girone). I Kazaki inseguono il sogno di disputare il primo campionato europeo come stato indipendente. Le aspettative sono ancora alte dopo la promozione in UEFA Nations League dell’anno scorso, ma sono state ridimensionate dopo la prestazione stellare nel secondo tempo della Slovenia di giovedì, nella sua decima partita consecutiva senza vittorie nelle qualificazioni a Euro o ai Mondiali (3 pareggi, 7 sconfitte). La partita di oggi acquisisce sempre di più le sembianze dell’impresa titanica grazie alla tradizione negativa che i padroni di casa hanno i danesi e per il fatto che il Kazakistan stesso, nelle ultime 7 partite, non è mai riuscito a mantenere la rete inviolata (2 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte). A dare però speranza ai kazaki, è il fatto che la Danimarca ha faticato fuori casa ultimamente. Gli uomini di Hjulmand, infatti, hanno perso tre delle ultime cinque partite in trasferta. E’ importante sottolineare però, che erano tutte contro avversari dal ranking FIFA molto superiore a quello del Kazakistan.
Tuttavia “se Atene piange, Sparta non ride“: la Danimarca cerca il riscatto dopo il pessimo Mondiale disputato in Qatar con zero vittorie. L’allenatore della Danimarca Kasper Hjulmand vuole ardentemente portare la sua nazionale al quarto torneo importante del suo mandato. Dovrà farlo però priva del suo difensore migliore Andreas Christensen (uscito per infortunio al quarto d’ora di Danimarca-Finlandia, ha riportato una lesione al soleo della gamba sinistra che lo terrà ai box per le prossime 3-4 settimane). Hjulmand spera di sfruttare il momento positivo che sta vivendo Rasmus Højlund. Il talento dell’Atalanta ha regalato alla squadra la quinta vittoria nelle ultime sette partite nelle competizioni UEFA (le altre 2 sono sconfitte).

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI KAZAKISTAN-DANIMARCA

KAZAKISTAN (5-4-1): Shatskiy; Gabyshev, Alip, Marochkin, Maliy, Vorogovskiy; Orazov, Tagybergen, Beysebekow, Zaynutdinov; Samorodov. Allenatore: Adiev

DANIMARCA (4-3-3): Schmeichel; Bah, Kjaer, Nelsson, Maehle; Jensen, Norgaard, Hojbjerg; Damsgaard, Hojlund, Wind. Allenatore: Hjulmand

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

One thought on “Qualificazioni Euro 2024: Formazioni Ufficiali di Kazakistan-Danimarca

Comments are closed.

Translate »