Napoli-Lazio: il “Day after” è dolce, ma ora c’è l’AZ

Il Day after” di Napoli-Lazio è ricco di gioia ed entusiasmo per i ragazzi di Sarri. Dopo aver espugnato lo Stadio Maradona con un gran gol di Vecino ed essersi presa (momentaneamente) il secondo posto, i biancocelesti si godono 24 ore di meritato riposo prima di tornare a lavoro.

Il calendario biancoceleste purtroppo impone ritmi serrati. Tra poco meno di 3 giorni, infatti, si torna subito in campo: martedì sera arriva allo Stadio Olimpico l’Az Alkmaar per disputare l’andata degli ottavi di finale di Conference League.  Appuntamento domani alle 15 per la ripresa degli allenamenti. Sarà già antivigilia.

DOPO NAPOLI-LAZIO SPAZIO AL TURNOVER

La fantastica vittoria al Maradona ha portato sicuramente un’enorme dose di energie mentali ma avrà sicuramente chiesto un enorme sforzo fisico. Ergo, martedì bisogna mettere forze fresche in campo per cercare di chiudere in fretta il discorso qualificazione (senza dimenticare che il derby si avvicina sempre di più).

Tornerà Casale dalla squalifica scontata a Napoli. Da capire chi tra Patric, Gila e Romagnoli affiancherà l’ex Verona. Probabile che venga risparmiato Romagnoli visto che è da poco ritornato dall’infortunio. Per la prossima di campionato (Bologna-Lazio) il giudice sportivo fermerà Marusic. Il montenegrino, infatti, era  diffidato e con l’ammonizione di ieri al Maradona sarà costretto a saltare la trasferta in Emilia. A questo punto è praticamente certo il suo impiego martedì in Europa, al Dall’Ara si vedranno Lazzari e Hysaj sulle fasce.

Martedì sera si rivedrà tra i pali Maximiano (ormai ufficialmente portiere di coppa). Le riflessioni principali riguarderanno centrocampo e attacco. A centrocampo ritroverà il posto Cataldi, si valuterà il dispendio di energie per decidere le mezzali ai suoi lati. Stesso discorso per gli esterni offensivi dove ci sono due maglie per tre calciatori: Felipe Anderson, Zaccagni e Pedro. Lo spagnolo è in vantaggio, il ballottaggio sembra più tra il brasiliano e l’ex Verona.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Translate »