Ciclismo, Campenaerts-Classified è ufficiale: di cosa tratta l’accordo

Un mondo, quello del ciclismo, sempre all’avanguardia. Infatti, così come accade in altri sport, le novità ricoprono il ruolo della quotidianità. Rimaniamo però particolarmente concentrati in questa categoria e continuando a leggere, lo scoprirete.

NUOVE INNOVAZIONI NEL CICLISMO

E bene sì, tale ambito sportivo si innova e cerca di rimanere al passo con i tempi. In particolar modo, è notizia recente dell’accordo per la stagione 2023 tra l’atleta Victor Campenaerts e l’azienda Classified, per l’inserimento di un sistema speciale all’interno della sua Ridley.

Un nuovo arrivo, di nome Powershift, che dispone di una sola corona anteriore e di un cambio integrato nel mozzo posteriore. Il primo componente elencato, può avere anche grandi dimensioni, perché nonostante ciò permette di raggiungere importanti velocità quando il vento è a favore, in discesa e nei tratti scorrevoli.

E proprio il nazionale belga, ha avuto il piacere di ufficializzare il tutto, dopo aver disputato alcuni tornei tra cui Het Nieuwsblad e la Kuurne Bruxelles Kuurne. Insomma, un tassello chiave, descritto peraltro dallo stesso corridore attraverso le seguenti dichiarazioni: “È di gran lunga l’assetto più efficiente e veloce per la bici. Mi permette di abbandonare il deragliatore anteriore, cambiare rapporto in piena potenza e usare una corona più grande”.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »